Usa, l'inflazione sale oltre le attese all'8,3%

Milano Finanza ECONOMIA

Insieme ai 3,7 miliardi di euro già imputati a bilancio, ciò equivale a un addebito totale di 5,6 miliardi, rispetto alla stima originaria di Citi di 6 miliardi

Il gruppo ha detto che sta cercando una soluzione tempestiva ai ricorsi nelle discussioni sia con il Dipartimento di giustizia degli Stati Uniti che con la Securities and Exchange Commission, ovvero la Consob Usa.

Allianz ha annunciato un accantonamento di 1,9 miliardi di euro per il primo trimestre dopo aver raggiunto ulteriori accordi relativi ai fondi Structured Alpha negli Stati Uniti della controllata Allianz Global Investors. (Milano Finanza)

La notizia riportata su altri media

Ascolta la versione audio dell'articolo. 3' di lettura. Rallentano i prezzi negli Usa, ma è un puro effetto statistico. Come avverrà spesso da oggi alla fine dell’anno. (Il Sole 24 ORE)

L’inflazione Usa ad aprile 2022 ha messo a segno un 0,3% mensile, che si confronta con il +1,2% della precedente rilevazione. Su base annua il dato è passato dall’8,5 al 8,3% per cento (consenso 8,1%). (Money.it)

La retribuzione media settimanale è scesa ancora di più (-3,4%), a causa del calo della settimana lavorativa media. I ricchi se la caveranno, ma il conto lo paga la classe media (Milano Finanza)

I prezzi al consumo in aprile sono saliti dell'8,3%, sopra le attese degli analisti che scommettevano su un aumento dell'8,1% ma in rallentamento rispetto al +8,5% di marzo. 'inflazione negli Stati Uniti si mantiene sui massimi degli ultimi 40 anni. (La Sicilia)

L'inflazione core è salita dello 0,6%, più del +0,4% stimato e in questo caso al ritmo superiore rispetto al precedente +0,3% L'inflazione è rallentata su base annua, salendo dal ritmo dell'8,5% su base annua di marzo a +8,3%. (Finanzaonline.com)

Se è la prima volta che ti registri ai nostri servizi, conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica. Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali (Finanzaonline.com)