Dopo il quantitative easing. Chi ha venduto il debito alle banche centrali nazionali?

Il Sole 24 ORE ECONOMIA

A dicembre 2018 si è chiuso dopo 45 mesi il programma di acquisto titoli da parte della BCE, con un'iniezione complessiva di liquidità nel sistema per 2.569 miliardi di euro.L’impatto maggiore nel bilancio della Banca Centrale Europea ha riguardato i (Il Sole 24 ORE)

Ne parlano anche altre testate

Sempre più “colombe” volano sui mercati finanziari. Sempre più banche centrali mostrano insomma un atteggiamento accomodante. (Il Sole 24 ORE)

E’ bastato che la BCE annunciasse l’intenzione di fare ripartire il QE (probabilmente sotto E vi spieghiamo il perchè. (Proiezioni di Borsa)

La Bce ha anticipato che potrebbe lanciare una nuova operazione Tltro: ecco cos'è la Tltro nel dettaglio e che differenze ci sono fra Tltro e Qe. (Wall Street Italia)

Il membro della Bce Francois Villeroy ha affermato che la domanda chiave sarà se il rallentamento sarà temporaneo o più duraturo. (Wall Street Italia)

Che cosa scrive Erik Nielsen, capo economista globale di Cib Research (UniCredit Bank, Londra) nel suo ultimo Morning Wrap. (Startmag Web magazine)

“La domanda chiave sarà se il rallentamento è temporaneo – con un rimbalzo durante quest’anno – o più duraturo”: così il membro del consiglio direttivo della BCE, Francois Villeroy de Galhau. (Finanzaonline.com)