Elezioni Europee – Nicola Zingaretti lancia la sua candidatura: accettata la proposta di Elly Schlein

Frosinone News INTERNO

Nicola Zingaretti si candida alle prossime europee, così spiega in una nota sui propri social. “Ho accettato la proposta di Elly Schlein di candidarmi alle prossime elezioni europee. Con tutto quello che sta succedendo, fare di tutto per costruire l’alternativa è un dovere e dalle elezioni europee deve e può venire un segnale importante di cambiamento, perché anche in quest’occasione si confronteranno due idee di futuro. (Frosinone News)

Se ne è parlato anche su altri media

L'ipotesi che il suo nome possa apparire sul logo del partito sta facendo ribellare molti eletti e candidati, che accusano Schlein di voler personalizzare il Pd, "rubandolo" alla propria tradizione. Dopo che la direzione ha dato mandato a Elly Schlein anche sulla presentazione del simbolo del Pd per le prossime elezioni europee, il partito è in rivolta contro il segretario. (ilGiornale.it)

In primo luogo la Schlein è stata sommersa dalle critiche dei suoi per aver dato poco spazio agli uscenti dell'Europarlamento. Una polemica che accompagna la segretaria Pd da settimane e la sua presenza in lista avrebbe anche irritato le candidate dem perché finite troppo in basso con il sistema "panino". (Liberoquotidiano.it)

Nelle trattative che intercorrono fra l'inner circle della segretaria e l'area Bonaccini, spunta l'idea di inserire il nome di Schlein nel simbolo elettorale: un modo, viene spiegato, per allargare il consenso del Pd e 'blindare' la segretaria. (AGI - Agenzia Italia)

Nelle rilevazioni della popolarità dei leader dei partiti, Elly Schlein si attesta sempre indietro, non solo a Mattarella e Meloni, ma persino a Giuseppe Conte, leader di un partito più piccolo, e batte di poco Tajani. (Corriere TV)

Niente nome della segretaria Elly Schlein nel simbolo come era stato preannunciato ieri dopo la direzione del partito, lo ha smentito la stessa Schlein durante una diretta Instagram in cui ha elencato le principali candidature e ha affermato che "ringrazio chi ha fatto la proposto, ma il modo migliore per aiutare il partito e correre con loro alle elezioni". (Tiscali Notizie)

In effetti Schlein vuol dire qualità, nel senso più caciarone del termine perfino per i dem nostrani. Pd, marchio Schlein sul simbolo per le europee: a sinistra impazziscono (Il Primato Nazionale)