Il programma di Esof 2020: atteso il premier Conte a Trieste in settembre

Triesteprima.it ESTERI

Prenderà infine parte alla cerimonia di chiusura del 6 settembre il Primo Ministro Italiano, Giuseppe Conte.

I luoghi di ESOF. L’evento è stato ripensato per far dialogare lo spazio fisico con quello virtuale.

Più di 150 sessioni e più di 700 speaker nel programma aggiornato, con nuovi formati e grandi ospiti.

Il premier Giuseppe Conte sarà presente il 6 settembre a Trieste in occasione di Esof 2020, l’EuroScience Open Forum che avrà luogo dal 2 al 6 del mese. (Triesteprima.it)

La notizia riportata su altre testate

Esof 2020, programma ricalibrato tra Covid e presenze virtuali. Presentati gli ospiti dell'evento che farà di Trieste la capitale europea della scienza. (Nel servizio Stefano Fantoni, presidente della fondazione che organizza Esof) (TGR – Rai)

Esof 2020, nel programma Coronavirus in primo piano. Il festival di "Trieste città europea della scienza" rimandato a inizio settembre per la pandemia. La pandemia ha costretto Esof ad un nuovo formato e ad un programma aggiornato della manifestazione che dal 2 al 6 settembre farà di Trieste capitale europea della scienza. (TGR – Rai)

Mancano pochi mesi a ESOF2020, l’evento, originariamente previsto dal 5 al 9 luglio, è stato rinviato a seguito della pandemia di Coronavirus dal 2 al 6 Settembre Questa mattina si è svolta una riunione per esporre le novità che coinvolgeranno questa nuova edizione di ESOF2020. (triestecafe.it)

Esof 2020 diviene così un evento emblematico di confronto e di cooperazione e al tempo stesso si configura come un'occasione straordinaria nella quale la comunità scientifica internazionale affronterà pubblicamente il tema Covid-19, mettendo in discussione anche l'apporto che è stata in grado di fornire nei mesi di emergenza, dove le informazioni sulla diffusione e il contrasto al virus diffuse dalla scienza sono state talvolta contradditorie e confuse". (Il Friuli)

Saranno inoltre presenti i tre testimonial di ESOF2020: l’astrofisica Marica Branchesi, lo scrittore Paolo Giordano, l’architetto Massimiliano Fuksas. (triestecafe.it)