Covid Lazio, il bollettino di oggi domenica 9 maggio: 788 casi (300 a Roma) e 10 morti

Il Messaggero INTERNO

«Oggi su oltre 12 mila tamponi nel Lazio (-3.915) e oltre 16 mila antigenici per un totale di oltre 28 mila test, si registrano 788 casi positivi (-211), 10 i decessi (-5) e +1.300 i guariti.

Covid Lazio, il bollettino di oggi domenica 9 maggio 2021: sono 788 i contagi (300 a Roma) e 10 i morti.

Vaia (Spallanzani): «Situazione sotto controllo, nessun allarme». Pfizer, vaccini nel Lazio esauriti a maggio: disponibili solo scorte AstraZeneca e J&J. (Il Messaggero)

Ne parlano anche altre fonti

Così il presidente della Regione Lazio, Nicola Zingaretti, durante l'inaugurazione del playground di Tiburtino III e del murale dedicato ad Anna Magnani. "Fateve 'sto vaccino" ha detto alla romana il presidente della Regione ricordando che grazie ai vaccini "riusciremo ad uscire dall'incubo della pandemia” (Sky Tg24 )

Nella Asl di Frosinone si registrano 64 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio, contatti di un caso già noto o con link familiare. Nella Asl di Viterbo si registrano 37 nuovi casi e si tratta di casi isolati a domicilio o con link familiare o contatto di un caso già noto. (latinaoggi.eu)

"Ora che potevamo riaprire e ricominciare a lavorare dopo 15 mesi di chiusure forzate dobbiamo richiudere - sostengono i titolari delle attività ancora aperte sulla piazza dove molte invece sono le vetrine già chiuse e i locali in vendita -, i clienti dentro non possono entrare per le misure anti-covid ma fuori noi non possiamo lavorare perché devono rifare la pavimentazione", concludono. (Sky Tg24 )

Difatti, quest’ultimo è tornato a salire in maniera preoccupante e, nel giro di pochi giorni, potrebbe arrivare a 1. Attualmente, secondo le stime, è allo 0.91 ma, arrivando a 1, potrebbe far cambiare colore al Lazio (zona arancione) (Casilina News )

L’obiettivo, hanno spiegato i lavoratori, era quello di incontrare Lega, M5S e Pd. Il rappresentante della Cub: "Abbiamo la sensazione che non sappiano di cosa stiamo parlando". (LaPresse) Dopo un presidio in piazza San Silvestro a Roma, i lavoratori Alitalia hanno improvvisato un corteo, autorizzato dalla polizia, che ha paralizzato le vie del centro. (LaPresse)

Delegazioni di lavoratori raggiungeranno le sedi dei partiti che sostengono il governo Draghi. Alitalia, lavoratori in piazza a Roma: Vogliamo risposte da governo. Una delegazione raggiungerà le sedi dei partiti che sostengono Draghi. (LaPresse)