Commercio Ue-Canada, la Vallonia guida la rivolta dei popoli europei

Il Secolo d'Italia ESTERI

Gli eurocrati, sostenuti dal nostrano Pd, sostengono che la Vallonia, la regione del Belgio francofona, col suo voto tenga in ostaggio l'Europa. Ma non è così: il parlamento vallone ha detto un “no” forte e chiaro al trattato di libero scambio Ue ... (Il Secolo d'Italia)

La notizia riportata su altri giornali

E' quanto riferisce l ... (Internazionale)

Lo ha confermato il presidente Paul Magnette al termine della riunione di concertazione tra le entità federate del Belgio. (ANSA) - BRUXELLES, 24 OTT - La Vallonia non può dire il suo "sì oggi" all'accordo di libero scambio Ue-Canada, il Ceta. (Il Giornale di Vicenza)

«Se non riusciamo a fare un passo nemmeno sul commercio, che è una delle poche competenze esclusive che abbiamo, mi chiedo quale futuro possa esserci per l'Unione». Nel palazzo della Commissione di Bruxelles allargano le braccia. (La Stampa)

La Ue costretta a cancellare il vertice con il premier canadese a Bruxelles. Il parlamento regionale della comunit francofona del Belgio pone il veto sulla firma del trattato prevista il 27 ottobre. (BCR Magazine)

Il "no" del parlamento vallone al Ceta, il trattato di libero scambio fra Europa e Canada, "rischia di ... (AlgheroCitta)

Ci sono però «una grande ... (tio.ch)