Nintendo, atteso un quarto trimestre in calo per utile e ricavi

Nintendo alla prova del trimestre. Il gruppo nipponico presenterà domani i risultati del quarto trimestre, che dovrebbe certificare un calo del 27% dell’utile netto a 62,81 miliardi di yen (410,4 milioni di dollari) per i tre mesi conclusi il 31 marzo, secondo un sondaggio condotto da FactSet. Questo dato si confronta con l’utile netto di 86,54 miliardi di yen del periodo precedente. Nel periodo il fatturato dovrebbe essere sceso del 7,7% rispetto all’anno precedente, raggiungendo i 282,98 miliardi di yen, secondo il sondaggio. (Il Sole 24 ORE)

Su altre fonti

Per l’intero anno conclusosi il 31 marzo 2024, Nintendo ha registrato un aumento delle vendite nette del 4,4% a 1.700 miliardi di ¥ (11 miliardi di dollari) e un aumento dell’utile lordo del 7,8% a 954,3 miliardi di ¥ (6,2 miliardi di dollari). (Console-Tribe)

Abbiamo sempre visto la console (in tutte le sue versioni che trovate su Amazon) vendere benissimo, ma 9 anni sono sempre tanti ed è per questo che gli ultimi dati finanziari di Nintendo ci colgono comunque di sorpresa. (Spaziogames.it)

Nintendo ha da poco pubblicato sul proprio sito ufficiale i dati di vendita, nello specifico quelli riguardanti i 10 giochi più venduti sulla piattaforma Nintendo Switch fino al 31 marzo 2024. (Pokémon Millennium)

Sebbene non sia tecnicamente la console Nintendo più venduta di sempre — quel primato appartiene ancora a Nintendo DS — possiamo ormai dire con certezza che Switch resta comunque la piattaforma di maggior successo per la casa di Kyoto, almeno da un punto di vista dei profitti veri e propri. (Spaziogames.it)

In occasione dell’ultimo report finanziario, Nintendo ha aggiornato i dati di vendita di Switch e la Top 10 dei videogiochi first party più venduti sulla console. Nel quarto trimestre Nintendo ha venduto 1,96 milioni di console Switch e 15,70 milioni nell’intero anno fiscale, con un calo del 12,6% rispetto all’anno precedente. (Console-Tribe)

Ecco cosa possiamo aspettarci: Nulla di rilevante (NintendOn)