L’austriaca ha dominato lo Slalom, quarta Wendy Holdener

Ticinonline SPORT

'AMPEZZO - Katharina Liensberger, protagonista di due manche eccellenti, ha conquistato l'oro nello Slalom ai Mondiali di Cortina.

Già in testa dopo la prima prova, l'austriaca ha disegnato traiettorie perfette anche nella seconda, aumentando il già ampio vantaggio sulla concorrenza.

Alle spalle della svittese si è piazzata la russa Andreja Slokar, protagonista di una notevole rimonta (da 17esima a quinta)

Mastica amaro Wendy Holdener, "scavalcata" da Mikaela Shiffrin nella seconda manche. (Ticinonline)

Su altri giornali

Chiudere comunque al quinto posto con 12 posizione recuperate e il secondo miglior tempo della seconda è tantissima roba! Katharina Liensberger la prima vittoria premiata con la medaglia d’oro. Il destino certe volte Katharina Liensberger non era mia riuscita a vincere una sola gara di Coppa del Mondo in slalom, più volte sfiorata e si toglie questa soddisfazione conquistando addirittura la medaglia d’oro ai Mondiali. (Sciare)

Siamo al gran finale dei campionati del mondo di Cortina e, con una gara d'anticipo, c'è già il verdetto finale riguardo il medagliere di questa 46esima edizione della rassegna iridata. La Francia è sempre in terza posizione (2 ori, 1 argento e 2 bronzi), gli USA in quarta con tutte le medaglie portate da Mikaela Shiffrin, che ha conquistato un oro, un argento e due bronzi in quattro gare disputate. (NEVEITALIA.IT)