"Il 22 maggio morirò, regalatemi la coppa": dopo la telefonata struggente il tifoso svela la verità

Today.it SPORT

Il suo messaggio aveva commosso la Capitale e l'Italia intera, ma per fortuna la storia del tifoso romanista che aveva annunciato di essere malato terminale si è rivelata in parte falsa. In parte perché il ragazzo, raggiunto dall'AdnKronos, ha spiegato che in realtà la sua "non è una malattia terminale ma comunque è cronica e incurabile. Ci convivo da anni - ha aggiunto - e ho iniziato una cura sperimentale che mi costringe ad andare fuori Italia. (Today.it)

Su altre fonti

Ha fatto il giro del mondo in pochissime ore la telefonata dello scorso lunedì di Edoardo, tifoso della Roma, sulle frequenze di ‘Tele radio stereo’. Una storia commovente, quella raccontata in lacrime dal supporter giallorosso sulla sua malattia e sulla possibilità di ricorrere al suicidio assistito, che ha colpito lo stesso Daniele De Rossi che nella conferenza stampa di ieri ne ha parlato ai giornalisti. (CalcioMercato.it)

La sua storia ha fatto il giro del web e generato attenzione e commozione per la sua condizione. Edoardo non è un malato terminale ed è lui stesso a smentire le sue dichiarazioni all’Adnkronos. (Trash Italiano)

Ha detto che stava affrontando una malattia terminale e stava programmando un viaggio in Svizzera per l'eutanasia il 22 maggio, lo stesso giorno in cui si giocherà la finale di Europa League a Dublino. (Football Italia)

Ieri è stata diffusa la notizia che Edoardo esisteva sì, ma non era malato gravemente e non aveva mai chiesto un appuntamento per l’eutanasia. Parliamo di Edoardo, il tifoso della AS Roma gravemente malato che ha commosso tutti con una telefonata in una nota radio romana in cui chiedeva a De Rossi di vincere la coppa perché poteva essere la sua ultima volta. (leggo.it)

Chiamando in diretta Tele Radio Stereo - è stato quello di definire «terminale» la sua malattia. Questo ha commosso la Romae una buona parte della città, che poi si è risvegliata convinta che il ragazzo avesse bluffato. (LAROMA24)

Il problema è molto serio, soprattutto nel mondo dell’informazione ma, come sempre, può aiutare un po’ di sale in zucca naturale. Senza, si crede al video di Hitler rimasto a lungo su X (l’ex Twitter): tiene in perfetto inglese un discorso antisemita sostenendo la necessità «di annichilimento della razza giudaica in Europa». (L'Unione Sarda.it)