MotoGP, Marquez svela la Honda l’8 febbraio. Ma Hrc pensa ad Acosta per il futuro

La Gazzetta dello Sport SPORT

Fa bene dunque Hrc a puntare su un nuovo cavallo di razza, senza più tentennamenti e al di là di quale sarà l’immediato futuro di Marc.

Qui, stavolta per Honda, si parla di portare in MotoGP — addirittura già dal 2023 — Pedro Acosta, il 17enne spagnolo iridato Moto3 2021, nella sua stagione da debuttante.

L’auspicio di tutti, per il bene di una MotoGP che si troverà dal 2022 senza più in pista Valentino Rossi, è di ritrovare il Marc Marquez in piena forma, il “marziano” degli anni d’oro. (La Gazzetta dello Sport)

Se ne è parlato anche su altri media

In conferenza stampa online ha dichiarato: “Sono molto felice di essere tornato su una moto dopo tre mesi LEGGI ANCHE -> Valentino Rossi, la rivalità con un grande avversario: “Quella gara fu decisiva”. (AutoMotoriNews)

Il pilota spagnolo, infatti, in un primo momento sembrava destinato a non presenziare oggi durante l’evento Honda in cui sono state presentate le attività agonistiche 2022 a due e a quattro ruote. Un anno fa Marquez saltò le prime due tappe presentandosi poi a Portimao per iniziare il 2021 partendo dalla terza tappa del calendario (FormulaPassion.it)

"Dopo tre mesi di assenza, il pilota spagnolo è tornato a correre sul circuito di Ponts (Lleida). Il prossimo passo sarà guidare su una pista asfaltata", termina il bollettino medico (Sportal)

Sono molto motivato per la stagione 2022, auguro il meglio a tutti i piloti Honda" In un evento svolto nel quartier generale di Tokyo, la Honda ha presentato i progetti in ambito sportivo per il 2022, dalla MotoGP alla Dakar. (Sky Sport)

È il quarto inverno che passo con un infortunio e quando sembrava che tutto stesse andando meglio è arrivato un altro infortunio. Nella vita non si sa mai, bisogna sempre essere positivi. (MOW)

All’interno di HRC (che si presenta con un nuovo logo ndr) verrà infatti inserito un nuovo comparto, relativo all’attività racing automobilistica. Il 2021 per la casa alata è stata una stagione particolare, segnata certamente in positivo dal titolo di Max Verstappen, che ha chiuso l’avventura di Honda in F1 nel migliore di modi. (Motosprint.it)