Europee, Elly Schlein: "Nessuna asticella, porta jella". E spunta la tessera-Berlinguer

Liberoquotidiano.it INTERNO

Elly Schlein teme sempre di più l'avvicinarsi delle elezioni Europee. Un appuntamento decisivo che potrebbe anche avere conseguenze sulla sua poltrona da segretaria del Pd. E così in un incontro con la stampa estera, la numero uno del Nazareno non vuol sentir parlare di asticelle o di percentuali preventive per il risultato del voto per Strasburgo. Se Giorgia Meloni ha fissato al 26% l’obiettivo di FdI alle europee, la segretaria dem non vuole indicare un numero che la renderebbe soddisfatta: "Non sono appassionata di asticelle, portano jella", ha detto parlando alla stampa estera. (Liberoquotidiano.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

La numero uno di via del Nazareno appare a metà volto, l’altra parte del viso si ricompone nell’immagine della nuova tessera che raffigura gli occhi che sorridono di Enrico Berlinguer e la scritta che ricordale sue ultime parole: “Casa per casa, strada per strada”. (Il Fatto Quotidiano)

"Per il tesseramento 2024 ci è venuta l’idea di un omaggio, a 40 anni dalla scomparsa, a una personalità il cui impegno e la cui memoria ci ispirano: ‘Casa per casa, strada per strada’. (Secolo d'Italia)

«Il Pd ha un obiettivo: ricostruire un’identità forte, chiara e costruire un’alternativa alle destre». «L’avversario è il governo e non vorrei che fosse un problema solo nostro, vorrei che fosse una responsabilità anche delle altre forze politiche». (Orticalab)

“L'avversario è il governo e non vorrei che fosse solo un problema nostro, vorrei che fosse una responsabilità anche delle altre forze politiche” , ha detto senza mezzi termini la segretaria del Pd che continua a dirsi determinata a lavorare “testardamente sulla strada unitaria”. (ilGiornale.it)

Roberto Van Lewa - Roma A me pare che quegli occhi sorridenti di Berlinguer in forma di mascherina siano un marketing azzeccato per Elly Schein. Tutti infatti ne stanno parlando e tutti stanno guard… (la Repubblica)

Almeno sui simboli. Mentre a Bari si contano le macerie del campo largo Pd-Cinquestelle – e anche l’ultimo tentativo di mediazione sul nome dell’ex magistrato Nicola Colaianni nel giro di 48 ore si scioglie come neve al sole – Elly Schlein riparte dai fondamentali. (ilmessaggero.it)