Quanto costano gli scooter elettrici con l'incentivo, i modelli top

La Gazzetta dello Sport ECONOMIA

Vediamo che cosa offre il mercato e quali sono i modelli più interessanti

Lunedì 16 maggio via agli incentivi auto 2022.

Ma quanto costeranno realmente gli scooter con l'incentivo?

Solo i privati avranno accesso a questa tornata di incentivi disponibili per il 2022, a patto che restino proprietari del veicolo per almeno 12 mesi.

il 22% dell'Iva e togliendo il 30 o il 40% da questa cifra.

(La Gazzetta dello Sport)

Su altri media

Gli incentivi sono partiti ed ora acquistare uno Scooter è davvero un affare. Il costo del mezzo a due ruote sarà di 2.715 euro, cioè uno sconto di 1.325 euro, pari al 32,79%. (Motori News)

Per capirci meglio, nella pagina successiva trovate un esempio pratico, fatto calcolando quando può costare la bestseller Benelli TRK 502 Le concessionarie possono già stipulare i contratti, che però potranno essere registrati sulla piattaforma informatica di prenotazione dedicata soltanto a partire dal 25 maggio. (Motociclismo.it)

Particolarmente interessante la versione scooter (c’è anche quella ciclomotore, per i più giovani) in grado di percorrere 85 km in modalità Eco e 66 km in modalità Sport, con una velocità massima di 60 km/h. (Tom's Hardware Italia)

Questi gli scooter da noi valutati: Sym Jet 14 125, Piaggio Vespa Primavera 125, Piaggio Vespa Gts 300, Honda Forza 350, Yamaha XMax 300. Montano ruote di grandezza inferiore ai 16 pollici, si caratterizzano per le linee compatte e un aspetto aggressivo, sportivo ed elegante al tempo stesso. (La Gazzetta dello Sport)

Con un prezzo di 2.299 Euro, grazie agli incentivi lo paghereste poco più di 1.600 rendendolo estremamente appetibile. Ma supponiamo che vi vada bene spendere qualcosa in più…. (QuattroMania)