Germania, la Corte suprema: "Il partito neonazista non è vietato"

Il Fatto Quotidiano ESTERI

Il Partito nazionaldemocratico di Germania (Npd, in tedesco Nationaldemokratische Partei Deutschlands) non è vietato. Dopo mesi di discussione, la Corte suprema federale ha deciso di non mettere fuorilegge il partito di estrema destra con una forte ... (Il Fatto Quotidiano)

Ne parlano anche altri giornali

Berlino, 17 gennaio 2017 - Il partito tedesco neonazista NPD non può essere escluso dalla vita politica del paese perché non rappresenta una vera minaccia all'ordine democratico. (Quotidiano.net)

BERLINO, 17 GENNAIO - La Corte Costituzionale tedesca ha respinto quest'oggi la domanda del Bundesrat di vietare il partito neonazista NPD in Germania. (InfoOggi)

La richiesta era stata fatta dal Bundesrat che rappresenta le ... (Fanpage)

La Corte costituzionale tedesca ha respinto oggi una richiesta di mettere fuori legge la formazione di destra Partito nazional-democratico di Germania (Npd), sostenendo che il gruppo, contrario all'immigrazione selvaggia, non pone una reale minaccia ... (Imola Oggi)

La Corte costituzionale tedesca ha respinto il richiesta del Bubndesrat (Consiglio federale) di mettere fuori legge il Npd, il Partito Nazionaldemocratico di Germania, sorto nel 1964 e spesso descritto come un'organizzazione neonazista e come il ... (Notizie Geopolitiche)

Il partito di estrema destra tedesca raggiunge infatti livelli bassissimi di consenso, è rappresentato soltanto nei Comuni - l'ingresso al Bundestag viene impedito dalla soglia minima del 5% - e ha un rappresentante nel parlamento europeo. (PostGenovaOnline)