Le dimissioni di Ratzinger e la conversione del papato

L'Unità ESTERI

È passato un anno dalla rinuncia di Benedetto XVI. Un evento storico, che ha dato ai credenti una Chiesa ringiovanita e al mondo una sponda più solida per chi vuole sottrarsi all'omologazione individualista, nichilista, liberista. Ratzinger non sapeva che i ... (L'Unità)

Su altri media

Domenico Agasso jr. La sua rinuncia fu «un atto di governo». (La Stampa)

Un credente può perdere la fede a causa delle sue passioni e vanità, mentre un pagano può diventare credente attraverso la sua umiltà: questo, in sintesi, quanto ha detto il Papa stamani durante la Messa presieduta a Santa Marta. (La Perfetta Letizia)

Ho visto davanti a me i cardinali, alcuni increduli, altri non avevano capito bene. Era per tutti una sorpresa''. (Il Messaggero)

Un annuncio inatteso, seguito da tante reazioni, da giudizi sommari e superficiali ma anche da analisi che hanno saputo mettere in luce la portata storica e il coraggio di una simile scelta. di Elisabetta Lo Iacono... (La Perfetta Letizia)

Franco Cecchin,si pone come una risposta alla recente Esortazione apostolica di papa Francesco “Evangelii gaudium” che invita a riflettere sull’impegno e sul servizio in ambito sociale e politico. L’incontro, che si terrà presso la “Sala Conferenze” Palazzo... (ResegoneOnline)

Novità per la Chiesa anglicana. L’assemblea ha approvato una procedura rapida che riduce da sei a…Leggi Tutto → (La Prima Pagina)