Le nuove regole emergenziali per il bilancio di esercizio: appuntamento il 19 aprile per l’evento formativo

Le nuove regole emergenziali per il bilancio di esercizio: appuntamento il 19 aprile per l’evento formativo
Informazione Fiscale ECONOMIA

Il prossimo lunedì 19 aprile alle 15.00 secondo appuntamento del ciclo annuale di incontri di formazione professionale organizzati da TeamSystem ed Informazione Fiscale.

In particolare, il comma 3 dell’articolo 6 del Decreto Legge 183/2020 prevede che:. “In deroga a quanto previsto dagli artt.

Il bilancio di esercizio del 2020 dovrà essere redatto tenendo necessariamente in considerazione l’emergenza sanitaria che, purtroppo, ci affligge ormai da più di un anno. (Informazione Fiscale)

Se ne è parlato anche su altri giornali

L’assemblea che approva il bilancio di tale esercizio deve procedere alle deliberazioni di cui agli articoli 2447 o 2482-ter del codice civile. L'articolo continua dopo la pubblicità. 1) Norme speciali per le perdite dell'esercizio 2020. (Fiscoetasse)

Emergenza Covid: le novità civilistiche, contabili e fiscali per la redazione dei bilanci di esercizio

L’Accademia Romana di Ragioneria ha pubblicato la Nota Operativa n. In particolare la Nota Operativa ha lo scopo di evidenziare e approfondire le nuove disposizioni civilistiche e fiscali disposte dal legislatore per cercare di attenuare gli effetti negativi che ha prodotto e sta producendo la pandemia Covid-19 sulla situazione patrimoniale, finanziaria ed economica delle aziende, al fine di farle sopravvivere ed evitare lo scioglimento o la liquidazione. (Ipsoa)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr