Commemorazione Sassoli al Parlamento Ue, Letta: "Per il Quirinale servono scelte coraggiose. C'è chi pensa ch…

La Repubblica INTERNO

Enrico Letta ricorda così, nell'Aula del Parlamento europeo di Strasburgo, l'ex presidente dell'europarlamento morto nei giorni scorsi.

La presidente del gruppo S&D in Ue, Iratxe Garcia Perez, nel suo discorso ha osservato: "Sassoli incarnava l'anima dell'Europa

Ma su Twitter ha ricordato comunque Sassoli: "Mi piange il cuore per aver dovuto rinunciare al tributo per il mio grande amico David Sassoli (La Repubblica)

Su altri media

Nato a Firenze il 30 maggio 1956, Sassoli è stato prima volto familiare del TG1, poi eurodeputato fino a diventare nel 2019 presidente del Parlamento europeo. Quella di David Sassoli è stata una vita divisa fra il giornalismo e la politica, a cavallo fra Firenze, Roma e Bruxelles. (Regione Toscana)

Avendo sofferto in passato di leucemia, in autunno è stato effettivamente ricoverato in ospedale per una polmonite che lo ha tenuto lontano dal Parlamento europeo per diverse settimane. (SuperDragonBallHeroes.it)

L’ex Primo ministro italiano ed ex deputato europeo, Enrico Letta, amico intimo del Presidente Sassoli, nel suo elogio funebre ha dichiarato che per David Sassoli “l’Europa non è solo direttive, istituzioni e sigle. (Sardegnagol - la testata delle politiche giovanili in Sardegna)

/ Parlamento Europeo. Fonte: Agenzia VISTA / Alexander Jakhnagiev (Il Sole 24 ORE)

A sei giorni dalla scomparsa del presidente del Parlamento europeo ieri la commemorazione a Strasburgo alla presenza di esponenti della politica italiana ed europea. Il sogno di un'Europa migliore. Un sognatore che immaginava un’Europa migliore di ciò che è. (Vatican News)

Letta e il ricordo di Sassoli: «Il sorriso, gli occhi degli altri e la parola di coloro che non hanno voce». Enrico Letta durante la commemorazione di David Sassoli. “IL SORRISO, gli occhi, la parola. Abbiamo un bene prezioso che difendiamo ogni giorno e che ogni giorno voi potete verificare (Quotidiano del Sud)