Trova un portafoglio smarrito e fa prelievo bancomat per mangiarsi un gelato: denunciato

AltaRimini ECONOMIA

Trova un portafoglio smarrito in via Valturio, ma invece di adoperarsi per la restituzione di quanto trovato, non resiste alla tentazione: prelieva soldi al bancomat e viene fermato dalla Polizia nei pressi di una gelateria del centro storico di Rimini.

Domenica scorsa (1 agosto) un 34enne italiano è stato così denunciato per le ipotesi di reato di ricettazione e indebito utilizzo di carta di credito. (AltaRimini)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Tale fenomeno, raro ma possibile, è capitato a diverse persone negli ultimi anni. Leggi anche: Cashback, la rinuncia ai 1.500€: un dato inaspettato. Ma da cosa dipende una tale circostanza? (Consumatore.com)

Mentre i poliziotti lo indentificavano, sul posto è arrivata la vittima del furto, il quale ha spiegato di aver smarrito il portafoglio poco prima e di aver ricevuto un sms dalla banca di avvenuta transazione effettuata con la carta di credito. (RiminiToday)

Il soggetto, un italiano di 34 anni, è stato indagato per ricettazione e indebito utilizzo di carta di credito. Rimini, 3 agosto 2021 - Denunciato per aver tentato di prelevare con una carta di credito trovata in un portafoglio. (il Resto del Carlino)

Il governo Draghi, almeno attualmente, ha deciso di sospendere l’iniziativa (salvo ovviamente saldare i rimborsi accumulati dai cittadini lo scorso semestre) e, per sostituirlo, si è pensato ora al bonus bancomat. (Leggilo.org)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr