Primi embrioni umani modificati I timori per l'esperimento cinese

Corriere della Sera SALUTE

L'obiettivo era quello di correggere la mutazione che causa la beta-talassemia. «Nature» dà la notizia ma rifiuta di pubblicare la ricerca per motivi etici. di Anna Meldolesi. gli argomenti. MI INTERESSA. A-A+. L'annuncio di Nature sulla ricerca cinese. (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altre testate

L'obiettivo dell'esperimento cinese era riparare un gene responsabile della talassemia. L'editing genetico consente di correggere un gene difettoso attraverso l'utilizzo di ... (La Stampa)

Era solo questione di tempo, ma tutti anche solo per logica, abbiamo sempre saputo che ci saremmo arrivati e così è stato: un team di ricercatori cinesi dell'Università Sun Yat-sen di Guangzhou ha modificato geneticamente embrioni umani per la prima volta ... (Impronta Unika)

Ora non solo i prodotti si possono modificare nei loro elementi genici. (Intelligonews)

Dalle pagine della rivista Protein & Cell, un team di ricercatori cinesi ha annunciato di aver tentato un esperimento controverso, che ha spiazzato l'opinione pubblica e messo in subbuglio la stessa comunità scientifica. (iMille)

Tra i tanti motivi per cui ricordiamo con scarsa indulgenza il secolo scorso, vi è sicuramente quella pretesa di onnipotenza che ha accompagnato gli sviluppi della cosiddetta eugenetica; pratica atta ad impiegare materiale umano nel corso di lunghi ... (Emerge il Futuro)

Un team di scienziati cinesi guidato dal biologo Huang Junjiu 黄军就 della University Sun Yat Sen a Guangzhou (中山大学) ha realizzato un esperimento utilizzando una nuova tecnica dell'ingegneria genetica chiamata CRISPR/Cas9 (clustered regularly ... (IS in Sardegna)