Aumentano i ricoveri Covid, situazione critica in H a Marsala

CastelvetranoSelinunte.it INTERNO

È di ieri pomeriggio un video che gira in rete e che fa vedere 7 ambulanze del 118 in fila per entrare al pronto soccorso di Marsala.

E poi positivi con difficoltà respiratorie e nella saturazione giunti anche presso l’ospedale “Vittorio Emanuele II” di Castelvetrano.

È una situazione abbastanza critica quella che si sta registrando negli ultimi giorni per l’aggravare nel numero dei contagi Covid, soprattutto sul versante degli ospedali dedicati, dove i posti disponibili sono quasi tutti esauriti. (CastelvetranoSelinunte.it)

Ne parlano anche altre fonti

Tra una settimana, a livello di regole, l’Italia sarà uniformata in un’unica zona che non avrà più senso definire bianca, gialla o arancione. Ragusa - La Sicilia si sveglia oggi in zona gialla ma, come abbiamo più volte spiegato su Ragusanews, non se ne accorgerà nessuno. (RagusaNews)

Calcio: la Supercoppa si gioca, ma la vendita dei biglietti è ancora sospesa (ASCOLTA IL PODCAST) La corsa al Colle: domani il presidente della Camera annuncerà il giorno di convocazione del parlamento in seduta comune per l’elezione del nuovo presidente della Repubblica. (La Repubblica)

In base al suo disposto, a milioni di cittadini italiani saranno negati, per ragioni esclusivamente politiche e gravemente discriminatorie, i diritti fondamentali garantiti dall’art. (Sardegna Reporter)

Nella conferenza di venerdì 31 dicembre il presidente di Regione Vincenzo De Luca aveva rivendicato con orgoglio la permanenza in zona bianca per questa settimana. La principale differenza tra zona bianca e zona gialla era l’obbligo di mascherina all’aperto, poi introdotto anche in zona bianca nel periodo delle festività natalizie per arginare l’avanzata di omicron (Vesuvius.it)

Una delle principali differenze tra queste due zone fino a ora era l’obbligo di indossare la mascherina anche all’aperto. Altre 4 Regioni infatti – Lazio, Lombardia, Piemonte e Sicilia – da oggi 3 gennaio lasciano la bianca dopo Liguria, Marche, Veneto, Friuli-Venezia Giulia, Calabria, province autonome di Trento e Bolzano. (Imola Oggi)

In zona gialla occorre sempre indossare la mascherina all'aperto (in alcuni casi anche la Ffp2), occorre avere il green pass per svolgere molte attività e dal 10 gennaio 2022 l'obbligo di certificato verde rafforzato sarà ulteriormente esteso. (Repubblica TV)