L'Italia è invasa ma mezzo governo alza le spalle. Salvini pressa: vertice con Draghi

ilGiornale.it INTERNO

Il leader della Lega Matteo Salvini chiede un incontro con il capo dell'esecutivo Mario Draghi.

Salvini e Lamorgese, con spirito collaborativo, hanno convenuto che faranno il punto al più presto insieme al presidente del Consiglio».

Domenica da record: raffica di sbarchi a Lampedusa e di richieste di aiuto dal mare.

Al Viminale però qualcosa inizia a muoversi: il ministro Lamorgese sente al telefono il premier per concordare una strategia. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altre testate

Nell’ultima settimana, sono 20 i barconi partiti dalla Libia salvati e intercettati, altri cinque si trovano al momento a largo del Mediterraneo in attesa di essere recuperati. E sarebbero 5 i morti in acque libiche fra domenica e ieri, 500 dall’inizio dell’anno. (Il Fatto Quotidiano)

Roma, 11 mag. (LaPresse) – “Se il governo potesse occuparsi di fare le cose anziché rispondere a Salvini sarebbe un bene per tutti”. (LaPresse)

Il Papa è grave, l'ambulanza nuovissima consegnata al Vaticano appena il giorno prima non riesce ad arrivare. Antonio Preziosi, che è stato consigliere del Papa (Benedetto, in questo caso) per i temi della comunicazione, ricostruisce allora quella giornata. (Yahoo Notizie)

Così non si può andare avanti" ha detto il leader della Lega. Zaia: "Non siamo in condizioni di ospitare tutto il mondo" Migranti, Salvini: "A Draghi porteremo modelli degli altri paesi europei" "In nessun altro Paese ci sono i numeri,le dimensioni e i problemi che abbiamo in Italia (Rai News)

Ancora non ha capito, bisogna aver pazienza, ci sono sempre stati i Salvini nel mondo come ci sono sempre stati gli allievi da curare in modo particolare", ironizza il fotografo e politico. "A tanta gente ci vuole più tempo per capire le cose, come a scuola: c'è sempre quell'allievo a cui bisogna stare dietro in modo particolare, che capisce dopo, così è Salvini sui migranti. (LiberoQuotidiano.it)