Francia, Le Pen: "Le elezioni presidenziali sono una scelta per il futuro"

Francia, Le Pen: Le elezioni presidenziali sono una scelta per il futuro
Per saperne di più:
Nova News ESTERI

Lo ha affermato la leader del Rassemblement National (Rn), Marine Le Pen, lanciando la propria campagna presidenziale da Frejus, nel dipartimento del Var.

Non c’è nulla di più anti democratico dell’arroganza di fronte a grandi movimenti popolari”, ha detto la candidata di Rn.

“Sarò la presidente delle libertà francesi”, ha detto Le Pen, affermando inoltre che intende “andare alla riconquista dei distretti” abbandonati dalle autorità, “le narco-città” e le “aree talibanizzate” in Francia

Le Pen ha toccato il tema del Covid-19 e dell’opposizione alle misure imposte dalle autorità francesi, denunciando “l’arroganza di fronte a grandi movimenti popolari” da parte del governo. (Nova News)

Se ne è parlato anche su altre testate

"La logica mi impone oggi di uscire dalle logiche partigiane, ho preso la decisione di lasciare la presidenza del nostro movimento": lo ha annunciato in un comizio a Fréjus, nel sud della Francia, la leader del Rassemblement National, Marine Le Pen, entrando ufficialmente in campagna elettorale per le presidenziali di aprile. (RagusaNews)

“Il 10 e 24 aprile segneranno le sorti del nostro Paese”, ha aggiunto secondo i media francesi, affermando che, “nel 2022, queste elezioni presidenziali non saranno solo una scelta della società”, ma “saranno una scelta di civiltà, di vita e di futuro per i nostri figli, di sicurezza e di potenza per il nostro Paese, di libertà e d’indipendenza” (Cronachedi.it - Il quotidiano online di informazione indipendente)

Francia, Le Pen lancia la campagna per l'Eliseo e lascia la presidenza del partito

Ma il suo avversario, l'ex ministro dell'Agricoltura Stéphane Le Foll, sembra già essere in netto svantaggio. Un'altra conferma alla corsa alla presidenza è arrivata a pochi minuti di distanza anche da Marine Le Pen, che ha anche annunciato di voler lasciare la presidenza del movimento Rassemblement National (Ticinonline)

Francia, Le Pen lancia la campagna per l'Eliseo e lascia la presidenza del partito. Condividi. "La logica mi impone oggi di uscire dalle logiche partigiane, ho preso la decisione di lasciare la presidenza del nostro movimento": lo ha annunciato in un comizio a Fréjus, nel sud della Francia, la leader del Rassemblement National, Marine Le Pen, entrando ufficialmente in campagna elettorale per le presidenziali di aprile. (Rai News)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr