Cagliari, sarà il weekend dei temporali: nuova allerta meteo per fulmini e piogge intense, addio tuffi al mare

Casteddu Online INTERNO

I temporali delle ultime 16 ore non resteranno purtroppo isolati, è l’anticipo vero dell’autunno.

Cagliari, sarà il weekend dei temporali: nuova allerta meteo per piogge intense, addio tuffi al mare.

Scatta una nuova Allerta Gialla per rischio idrogeologico a partire dalle 14 di venerdì 10 settembre 2021 in tutto il Cagliaritano e in gran parte della Sardegna.

Le due giornate saranno caratterizzate da piogge e temporali

Dopo un giorno di tregua, le piogge intense hanno ripreso vigore tanto da portare il Servizio di Protezione Civile regionale a pubblicare un nuovo Avviso di Criticità Ordinaria – Allerta Gialla per rischio idrogeologico che sarà in vigore dalle 14 di oggi, venerdì 10, alla mezzanotte di sabato 11 settembre 2021. (Casteddu Online)

La notizia riportata su altre testate

Nella giornata di domani per le aree nord orientali dell'isola il livello di rischio passerà ad arancione ("preallarme") Il dipartimento regionale della Protezione civile della presidenza della Regione siciliana ha diffuso un avviso per il rischio meteo idrogeologico e idraulico per temporali, valido fino alle 24 di domani, sabato 11 settembre. (PalermoToday)

Dunque l'allerta riguarda anche la provincia di Caserta ed in particolare la zona del litorale Domizio ed una parte dell'agro aversano. (CasertaNews)

Temporali, raffiche di vento, fulmini e grandine. Allerta meteo in Campania per rischio dissesto idrogeologico con possibile caduta di massi. (Vesuvius.it)

La giornata poi trascorrerà sotto il segno del sole e di una rinnovata estate settembrina che dovrebbe continuare anche nei primissimi giorni della settimana prossima La Protezione civile calabrese ha emesso un avviso di condizioni meteorologiche avverse, che prevede l’allerta arancione su quasi tutta la regione e allerta rossa sulla fascia alto ionica. (Il Vibonese)

L’evento “La Battaglia dell’XI secolo, I Racconti” è patrocinato da Comune di Taranto e Regione Puglia e sostenuto dall’assessorato regionale all’Industria turistica e culturale gestione e valorizzazione dei beni culturali L’11 settembre alle ore 18:00 di scena “Boemondo I e la Crociata” che, con le sue gesta, dimostrò di essere condottiero valoroso e astuto. (Tarantini Time)