A 83 anni muore dopo vaccino Pfizer: pm dispone autopsia. Quarto caso a Genova

Liguria Notizie ECONOMIA

I pm della procura di Genova hanno ricevuto un’altra segnalazione di decesso avvenuto dopo l’inoculazione di un vaccino anti Covid.

La pensionata aveva ricevuto la prima dose del vaccino Pfizer-BioNTech lunedì, ossia il giorno precedente.

Come negli altri episodi, per l’autopsia sono stati incaricati il professor Luca Tajana e l’ematologo Franco Piovella

Si tratta di una pensionata genovese di 83 anni, inserita nella categoria delle persone fragili, che è trovata morta in casa martedì scorso. (Liguria Notizie)

Ne parlano anche altre testate

Nello specifico si tratta di 54.924 vaccini, di cui 39.721 alla prima somministrazione e 15.203 per il richiamo. Intanto cambiano momentaneamente le regole nei vari centri di somministrazione dell'Asp di Palermo visto che, nell'ambito del'open day, sarà possibile somministrare solo dosi di AstraZeneca e Johnson&Johnson. (PalermoToday)

A dare, inoltre, una accelerazione alla campagna vaccinale contribuiranno, già dalla prossima settimana, gli hub di prossima apertura ad Acireale, Sant’Agata Li Battiati, Misterbianco e Caltagirone. Per garantire seconde dosi. (BlogSicilia.it)

Una risposta straordinaria di adesione alla campagna vaccinale da parte della popolazione, che però impone di ottimizzare la pianificazione dell’utilizzo delle dosi Le prenotazioni per i vaccini covid agli over 40, come di consueto, si potranno effettuare attraverso la piattaforma nazionale e quella regionale. (Normanno.com)

Per quanto riguarda la vaccinazione dei bambini, secondo Berger si tratta in primo luogo di protezione personale a campagna di vaccinazione procede a ritmo sostenuto in tutta la Svizzera. (Ticinonline)

«Siamo molto soddisfatti spiega Nicola De Ieso responsabile Coldiretti c'è stata una grande affluenza e sono arrivati molti lavoratori senza prenotazione che avrebbero voluto farsi vaccinare. Sono state «bruciate» in poche ore le mille dosi di «Pfizer» messe a disposizione per inaugurare, in anticipo sulla tabella di marcia nazionale, le vaccinazioni sui posti di lavoro. (ilGiornale.it)