ESI, nuova commessa da un 1 milione per impianto fotovoltaico nelle Eolie

Milano Finanza ECONOMIA

La progettazione e costruzione avrà una durata di 10 mesi e l'importo della commessa sarà per il 60% di competenza dell'esercizio 2021 e per il 40% dell'esercizio 2022.

L'impianto, caratterizzato da una potenza nominale di 202 kWp e una capacità di storage di 1.000 kWh con tecnologia litio, sarà realizzato sull'isola di Stromboli, località Ginostra.

Il titolo, quotato sul segmento Aim di Borsa Italiana, è piatto a quota 3,34 euro

Siamo onorati di poter collaborare, in questo ambizioso progetto, al fianco del principale player mondiale nelle energie rinnovabili". (Milano Finanza)

Ne parlano anche altre testate

Certo, gli impianti fotovoltaici ed eolici si vedono, ma è fondamentale comprendere che sono i nostri alleati per evitare il disastro a cui stiamo rapidamente andando incontro» «La pratica dell'agro-fotovoltaico, sempre più sviluppata nel mondo, dimostra che il fotovoltaico non è alternativo all’attività agricola - fa notare -. (VeronaEconomia.it)

Reden Solar sas gruppo francese produttore di energia fotovoltaica, controllato dai fondi Infravia Capital Partners (57%) ed Eurazeo (43%), ha vinto la gara per l’acquisizione di una pipeline di 160 MW suddivisa in 14 progetti fotovoltaici in Italia (si veda qui il comunicato stampa). (BeBeez)

Il progetto sonnen EINS. Poco più di un anno fa l’azienda tedesca, con un forte radicamento nel nostro Paese, aveva lanciato il progetto sonnen EINS (Energy Independence Network Sonnen) e il modello di vendita diretta al cliente finale come risposta, appunto, all’introduzione del Superbonus nell’ambito del Decreto Rilancio. (ElettricoMagazine)

«Non possiamo che essere soddisfatti del risultato di questa operazione - ha dichiarato Daniel Ros, CEO di Renergetica USA - che segna un ulteriore importante passo del gruppo sul mercato americano delle rinnovabili». (Il Sole 24 ORE)

Qualificazione PES/PEI in conformità alla normativa italiana H&S;. Ottima conoscenza della lingua inglese scritta e orale (il tedesco è un plus);. Sede di lavoro. Base a Milano, la risorsa sarà basata in cantiere. (Lavoratorio.it)

“Tutto ciò si è reso necessario per evitare il far west pianificatorio in alcuni territori regionali dove sono in corso pericolose speculazioni sui suoli agricoli come la provincia di Viterbo e Latina” afferma la consigliera regionale Silvia Blasi. (La mia città NEWS)