Italiano: "Semifinale era l'obiettivo della Fiorentina, la dedichiamo a Barone"

Tuttosport SPORT

Il tecnico viola Vincenzo Italiano al termine della sfida fra Fiorentina e Viktoria Plzen, gara valida per il ritorno dei quarti di finale di Conference League, commenta così il successo dei supplementari che vale l'accesso in semifinale: "Era l'obiettivo che avevamo per stasera e lo era anche da quando abbiamo preparato questo quarto di finale. Lo abbiamo fatto in maniera intelligente nella gara di andata, abbiamo gestito bene la sfida di stasera, penso che alla fine sia una vittoria meritata ed un passaggio del turno meritato. (Tuttosport)

Su altri giornali

Fiorentina avanti in Europa ma col fiatone. Tanti big in dubbio per l’Arechi Seconda semifinale di fila per i toscani in Europa. Possibile un maxi-turnover domenica (Ottopagine)

La Fiorentina conquista per il secondo anno consecutivo l'accesso alle semifinali di Conference League. Partita dominata dai viola che hanno battuto il Viktoria Plzen (in 10 uomini dal 67’ per l'espulsione di Cadu) grazie ai gol di Nico Gonzalez e Biraghi nei supplementari. (La Gazzetta dello Sport)

Trema il palo, dondola la traversa. La Fiorentina padroneggia il primo tempo ma, anziché andare negli spogliatoi con tre o quattro reti di vantaggio, si deve accontentare delle imprecazioni contro una Dea Bendata oggi assai maligna. (fiorentinanews.com)

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Firenze Viola)

Al netto del valore degli avversari gli uomini di Italiano hanno comunque ritrovato l’intensità venuta meno nelle ultime sfide, e se qualcosa è mancato nel primo tempo è stata solo la cattiveria sotto porta che continua ad essere il tallone d’Achille di questa Fiorentina. (Firenze Viola)

Il sunto è che il tifoso viola, per statuto, è condannato alla sofferenza eterna. E anche contro un avversario decisamente abbordabile come la squadra ceca, arrivare all’obiettivo ha sempre un costo estremamente alto in termini di energie nervose. (Calciomercato.com)