Morte Astori: la sentenza del tribunale di Firenze

GianlucaDiMarzio.com INTERNO

"Spero vivamente che questa sentenza possa servire in futuro a salvare anche una sola vita umana" ha concluso

Le parole all'uscita dal Tribunale di Firenze: "Spero che questa sentenza possa servire in futuro". Omicidio colposo e un anno di reclusione: è questa la sentenza del Tribunale di Firenze pronunciata ai danni di Giorgo Galanti, ex direttore del centro di medicina dello sport di Careggi, in merito alla morte di Davide Astori (GianlucaDiMarzio.com)

Ne parlano anche altri giornali

Durante il pronunciamento della sentenza, in aula era presente Francesca, la compagna di Davide Astori. Francesca Fioretti commenta la sentenza di condanna del medico Galanti. “Sono molto felice e orgogliosa che finalmente sia stata fatta giustizia a Davide”, ha dichiarato la Fioretti mentre usciva dall’aula del tribunale di Firenze (Gossip e TV)

Questo sorprende e lascia amareggiati Sicuramente ci rivolgeremo al giudice d'appello». (Il Messaggero)

Ecco il motivo. Come riportato dall’Ansa poco fa è arrivata la condanna per Giorgio Galanti, medico pratese reo di aver falsificato un certificato relativo a un approfondimento eseguito per osservare le risposte del muscolo cardiaco del calciatore della Fiorentina Davide Astori nella primavera del 2018. (Cagliari News 24)

Il professor Giorgio Galanti, unico imputato al processo a Firenze per la morte del calciatore della Fiorentina Davide Astori, trovato senza vita la mattina del 4 marzo 2018 nella sua camera di albergo a Udine mentre era con la squadra, è stato condannato a una anno di reclusione con pena sospesa. (Virgilio Sport)

Davide Astori non si presentò a colazione alle 9.30, e non vedendolo il massaggiatore della Fiorentina andò in camera sua, trovandolo già senza vita. (Virgilio Notizie)

Così il legale della Fiorentina, Nino D'Avirro. Galanti, unico imputato, era accusato di omicidio colposo per due certificati di idoneità rilasciati al giocatore quando era direttore sanitario di Medicina dello sport dell'Azienda ospedaliero universitaria di Careggi. (San Marino Rtv)