Coronavirus, i sindaci chiedono la riapertura delle attività: "Non si può andare avanti così" - Luccaindiretta

LuccaInDiretta INTERNO

Questa tensione che sta salendo va capita, va interpretata e va soprattutto gestita

“Il decreto di aprile del Governo deve contenere un messaggio concreto di speranza per le attività, prevedendo una riapertura graduale delle stesse – afferma Menesini -.

Ma la stragrande maggioranza delle persone e delle attività le regole le rispettano”.

“Porterò insieme alle categorie e ad altri sindaci – spiega Menesini – questa posizione in tutte le sedi istituzionali, a livello regionale e nazionale. (LuccaInDiretta)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I positivi nel percorso nuove diagnosi sono 490 (91 in provincia di Macerata, 149 in provincia di Ancona, 152 in provincia di Pesaro-Urbino, 20 in provincia di Fermo, 63 in provincia di Ascoli Piceno e 15 fuori regione). (Adnkronos)

Seguono Caravate con 37, Gemonio con 32 e Leggiuno con 22, mentre a Sangiano sono 8 gli abitanti positivi Con tre nuovi casi e altrettante, a Brusimpiano sono 9 gli attuali positivi, mentre a Cuasso al Monte, al 1 aprile, se ne contano 25. (Luino Notizie)

Era stato ricoverato in ospedale a Napoli dopo la positività al coronavirus; le sue condizioni di salute sono precipitate nelle ultime ore ed il suo cuore ha smesso di battere. Prima il figlio, poi il padre deceduti nel giro di dieci giorni a causa del maledetto coronavirus. (CasertaNews)

Scendono i contagi, ma non la pressione sugli ospedali. All’ospedale di San Benedetto ci sono diversi reparti Covid e dunque non disponibili per il ricovero di persone con altre patologie. (il Resto del Carlino)