Green Pass, rischio venerdì nero per la logistica. La Commissione di garanzia: “Illegittimo lo sciopero dei portuali di Trieste”

Articolo Precedente

precedente
Articolo Successivo

successivo
La Stampa INTERNO

«Il 30% dei conducenti di mezzi pesanti viene da Paesi europei dove non c’è il Green pass

Sciopero illegittimo. La Commissione di garanzia dell'attuazione della legge sullo sciopero nei servizi pubblici essenziali ha dichiarato illegittima la manifestazione a oltranza organizzata dal Coordinamento dei lavoratori portuali di Trieste.

Il rischio sicurezza. «Questa forzatura del green pass potrà dare problemi sulla sicurezza mentre chi delinque potrà farlo senza green pass. (La Stampa)

La notizia riportata su altre testate

Sono 1.600 su un totale di 8.200 gli operai che non hanno il green pass. I dipendenti potranno recarsi dal 14 ottobre, presso la farmacia convenzionata di Taranto, previa prenotazione telefonica. (Il Sole 24 ORE)

Ad affermarlo è il presidente della Cilp, Enrico Luciani, che parla della situazione difficile di questi giorni. Forse ci si è dimenticati di quanto siano stati straordinari i portuali di Italia, e nel caso specifico quelli di Civitavecchia, durante le prima fasi drammatiche della pandemia di Covid”. (TRC Giornale)

SAILMAKER – L'azienda di arredamenti tessili, tessuti per vele, telonerie navali e marittime pagherà i tamponi per tutti e 26 i suoi dipendenti EX ILVA — Acciaierie Italia pagherà il tampone ogni 48 ore ai 1.600 dipendenti dell’ex Ilva che non sono vaccinati. (Yahoo Notizie)

Per i maggiorenni, i tamponi rapidi hanno un prezzo calmierato di 15 euro. IPA/Fotogramma. I tamponi gratuiti sono garantiti solamente a chi è esentato dalla campagna vaccinale per motivi di salute. (Sky Tg24 )