Francesco, la preghiera, lo stupore, la gioia - La Voce e il Tempo

La Voce e il Tempo ESTERI

Prosegue il percorso di Papa Francesco dedicato alla preghiera.

Dal ringraziamento alla testimonianza, l’invito di Papa Francesco a cogliere come la preghiera sia “la prima forza della speranza”, una speranza da testimoniare con gioia.

La preghiera ti illumina: ti illumina l’anima, ti illumina il cuore e ti illumina il viso.

Questa vita è il dono che Dio ci ha fatto: ed è troppo breve per consumarla nella tristezza, nell’amarezza. (La Voce e il Tempo)

Se ne è parlato anche su altre testate

“Questa vita, nonostante tutte le sue fatiche e le sue prove, nonostante i suoi giorni difficili, è colma di una grazia per cui meravigliarsi. “Gli uomini e le donne che pregano – ha spiegato il Papa nel suo intervento – sanno che la speranza è più forte dello scoraggiamento. (Farodiroma)

Il sito Papaboys 3.0 rispetterà l'intento del donatore di rimanere anonimo. Il sito Papaboys 3.0 si asterrà dal fornire consigli su tasse o altri trattamenti e incoraggia i donatori a chiedere consiglio ai propri consulenti, professionisti, per assisterli nel processo di donazione. (Papaboys 3.0)

Papa all’udienza: “La preghiera apre la porta alla speranza”. Il Papa ha dedicato l'udienza di oggi al mistero della creazione. "La preghiera apre la porta alla speranza": "L'uomo non è un nulla" e "niente avviene per caso". (La Difesa del Popolo)

Questa è una cosa molto bella, che noi dobbiamo imparare, come umanità: andare al passo delle persone che hanno un altro ritmo, o almeno considerarli e integrarli nel nostro passo”. “L’antica regola medievale per i pellegrini, per coloro che facevano i pellegrinaggi ai santuari nel Medio Evo, anche oggi si fanno, pensiamo a Santiago de Compostela, per esempio – una regola che dice: ‘Si deve andare al passo di quello che è più debole, di quello che cammina più adagio’. (Farodiroma)

Continuando la navigazione si autorizza l\u2019impiego di cookie. Cookie Policy | Privacy Policy" (Il Cittadino on line)

La sua vita, edificata sulla preghiera profonda, intensa e fiduciosa sia un esempio per i cristiani di oggi". Aggiornamento ore 10.00. Nei saluti ai fedeli polacchi il Papa ha ricordato : "In questi giorni celebriamo il centenario della nascita di San Giovanni Paolo II. (ACI Stampa)