Casa in montagna, per Immobiliare.it gli italiani scelgono le Alpi

Requadro ECONOMIA

Nonostante gli Appennini richiedano budget quasi tre volte inferiori, quando si cerca una casa in montagna da comprare gli italiani scelgono le Alpi: secondo un’analisi di Immobiliare.it, infatti, l’80% della domanda di immobili in montagna si concentra sulla catena alpina. Nel 2021 la domanda per gli Appennini è calata del 9% rispetto ai volumi del

(Requadro)

Ne parlano anche altre testate

Cortina d’Ampezzo si conferma invece la più cara in tutta la Penisola: 10.115 euro è il costo medio degli immobili al metro quadro. Economia interna. Immobiliare.it: il mercato residenziale nelle località di montagna. (Tribuna Economica)

Al quarto posto si classifica Courmayeur, in Valle d’Aosta, che sale di ben sei posizioni rispetto al 2020. In particolare, Ponte di Legno, Asiago e Falcade risultano essere le località più gettonate, secondo la classifica stilata da Casa. (Finanza.com)

La differenza è netta: sulle Alpi servono in media 4.060 euro al metro quadro mentre nelle località appenniniche si richiedono mediamente 1.400 euro/mq. Mercato immobiliare delle Alpi: prezzi in lieve aumento e domanda stabile. (Secolo Trentino)

Nell’ultimo anno i prezzi delle località turistiche montane delle Alpi sono anche sensibilmente aumentati (+6%). Nel 2021 la domanda per gli Appennini è calata del 9% rispetto ai volumi del 2020 e nelle Alpi invece è stabile. (AGI - Agenzia Italia)

Il mercato immobiliare delle località turistiche degli Appennini vede costi decisamente più contenuti rispetto a quelli delle Alpi La differenza è netta: sulle Alpi servono in media 4.060 euro al mq mentre nelle località appenniniche si richiedono mediamente 1.400 euro/mq. (Travelnostop.com)

La differenza è netta: sulle Alpi servono in media 4.060 euro al metro quadro mentre nelle località appenniniche si richiedono mediamente 1.400 euro/mq. Alpi: a Madonna di Campiglio domanda quasi raddoppiata, Cortina la località più cara. (Finanza.com)