Gli industriali farmaceutici verseranno quasi 1,7 miliardi nelle casse regionali

La Stampa SALUTE

Gli industriali farmaceutici verseranno quasi 1,7 miliardi nelle casse regionali per ripianare il 50% dei 3,4 miliardi di sfondamento della spesa per i farmaci distribuiti in ospedale, metà del quale resta a carico delle regioni. A stabilirlo è l’articolo 21 del decreto enti locali appena approvato dal Governo, che per porre fine a un contenzioso d... (La Stampa)

Se ne è parlato anche su altri giornali

Secondo il rapporto Osmed presentato oggi dall'Aifa (Agenzia italiana del farmaco) la spesa totale, pubblica e privata, è stata pari a 28 ... Cresce nel 2015 la spesa farmaceutica, pari all'1,9% del Pil. (La Fucina)

Nelle ultime ore è stato diffuso il rapporto Osmed dell'Agenzia italiana del farmaco. Il documento presenta un focus sui prodotti destinati ai malati rari. (Osservatorio Malattie Rare)

Per un'estate ancora più divertente e coinvolgente, acquistare Parrot Hydrofoil. (Notebook Italia)

La spesa farmaceutica nazionale totale è stata pari a 28,9 miliardi di euro, di cui il 76,3% rimborsato dal Servizio Sanitario Nazionale. Nel 2015 ogni cittadino ha assunto in media poco più di 1,8 dosi di farmaci al giorno. (Impronta Unika)

La proposta del gruppo Alpe era di proporzionare la spesa agli iscritti paganti (Aosta Oggi)

Secondo il rapporto Osmed presentato oggi dall'Aifa (Agenzia italiana del farmaco) la spesa totale, pubblica e privata, è stata pari a 28 ... Cresce nel 2015 la spesa farmaceutica, pari all'1,9% del Pil. (Adnkronos)