Scuola Lombardia, la falsa partenza dei tamponi salivari anti-Covid: «Aspettiamo direttive dal governo»

Scuola Lombardia, la falsa partenza dei tamponi salivari anti-Covid: «Aspettiamo direttive dal governo»
Corriere della Sera INTERNO

I tamponi salivari per le scuole sono ancora fermi al palo.

Questo almeno è il procedimento per i tamponi salivari molecolari messi a punto dai ricercatori della Statale con l’azienda bresciana Copan, partendo da un protocollo dell’università americana di Yale.

Mentre Copan, l’azienda che fabbrica i test, è in attesa di indicazioni per avviare la produzione per la Lombardia

Il giorno dopo Fontana ha esultato, spiegando che la Lombardia sarebbe stata la prima regione a impiegare il tampone salivare molecolare al posto del nasofaringeo. (Corriere della Sera)

La notizia riportata su altri giornali

Sono da sottrarre positivi spostati in altri domicili dai seguenti comuni. Tutto il personale sanitario è sottoposto periodicamente a tampone di controllo. (TRC Giornale)

Sono 43.213 gli attuali casi positivi nel Lazio, 2160 dei quali ricoverati, 269 in terapia intensiva. (Rai News)

I guariti e dimessi sono 4.618. Coronavirus. (BresciaToday)

Tamponi dimezzati e 800 positivi. Variante indiana, si attende responso

A fronte di 15.287 tamponi effettuati, sono 637 i nuovi positivi (4,1%). Diminuiscono i ricoverati nelle terapie intensive (-7) e nei reparti (-75). (QuiComo)

“Queste 3 classi saranno delle “sentinelle” che permetteranno di fermare sul nascere eventuali focolai covid in ambito scolastico – spiega il Sindaco Francesco Vassallo”. “Il tutto – prosegue il Sindaco Vassallo – in un’ottica di azione preventiva che ci consente di evitare il verificarsi di nuove chiusure di interi plessi scolastici nella nostra città”. (MI-LORENTEGGIO.COM.)

Dall’inizio della pandemia ad oggi il totale dei casi positivi confermati di covid in Puglia è stato di 236.781 Dei nuovi casi 213 sono in provincia di Bari, 26 in provincia di Taranto, 66 nella provincia della Bat, 146 in provincia di Lecce, 60 in provincia di Brindisi, 296 in provincia di Foggia. (LeccePrima)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr