L’Empoli non morde, il Cagliari sì. Palo e gol annullato: che rimpianti. Jankto punisce nel momento clou. E nel finale la reazione è poco lucida

Quotidiano Sportivo SPORT

Di Simone Cioni Si interrompe a 6 la striscia di risultati utili di fila dell’Empoli, che conosce la prima sconfitta dell’era Nicola. Chiariamo subito: anche un eventuale vittoria non avrebbe certo tolto definitivamente dalle sabbie mobili della classifica gli azzurri, ma è indubbio che questo ko faccia malissimo. Uno perché arrivato contro una diretta concorrente come il Cagliari, che prima di questo blitz non aveva mai vinto fuori casa racimolando appena 4 punti, e due perché maturato al termine di una partita che sa proprio di occasione persa per la superiorità mostrata dall’Empoli. (Quotidiano Sportivo)

Su altre testate

Empoli e Cagliari si sfidano per la partita valida per la 27a giornata del campionato di Serie A 2023-2024. Segui il match in diretta con noi! (Cagliari News 24)

Prima meravigliosa vittoria fuori casa del Cagliari, Ranieri ha trovato la quadra con gli innesti di un gigantesco Mina e di un favoloso Gaetano, e il centrocampista ceco firma il gol della vittoria. Empoli-Cagliari 0-1, il lampo di Jankto per il primo blitz in trasferta: è qui la salvezza. (Casteddu Online)

Serie D – Importante vittoria in chiave salvezza del Sora, che nella 25esima giornata di Serie D girone F rifila un poker di reti al Matese salendo a quota 30 punti in classifica e uscendo così dalla zona playout. (Frosinone News)

“Del risultato non sono soddisfatto, perché la sconfitta non la meritavamo. Sapevamo di trovare un avversario che avrebbe costretto di leggere le altezze di campo, attaccano molto la profondità. Queste le parole del tecnico azzurro, Davide Nicola, nella conferenza stampa del dopo gara con il Cagliari (PianetaEmpoli.it)

Pareggio per 1-1 invece tra Frosinone e Lecce: alla rete di Cheddira risponde quella di Krstovic su calcio di rigore. (fcinter1908)

Finsice 0-1 la sfida del Castellani tra Empoli e Cagliari. Al termine della sfida, l'allenatore dei rossoblu Claudio Ranieri ha commentato la gara ai microfoni di DAZN. (GianlucaDiMarzio.com)