Maltempo, cadono frammenti dal campanile di San Marco

ilGiornale.it INTERNO

Sono rimaste contuse ma non gravemente due persone: una al Lido e una a San Marco.

Tra le città più colpite c'è Venezia dove un violento nubifragio accompagnato da vento molto forte ha fatto cadere alcuni frammenti del campanile di San Marco, uno dei simboli più importanti della città.

Le spiagge devastate sono a Bibione, Chioggia, Cavallino, Eraclea e il Lido di Venezia

Ricordiamo che il campanile è alto quasi 100 metri ed è uno dei campanili più alti d'Italia. (ilGiornale.it)

Se ne è parlato anche su altri giornali

I danni più importanti si sono avuti al mercato del giovedì, dove le strutture degli ambulanti sono letteralmente volate via. Danni anche nel litorale, dove il vento ha scoperchiato le strutture di alcuni stabilimenti balneari (La Stampa)

Dopo aver colpito l’area tirrenica e dispensato gravi danni fra Liguria e Toscana, l’enorme temporale (sistema convettivo a mesoscala) ha continuato ad avanzare verso nord-est, colpendo anche il Veneto fra tarda mattinata e primo pomeriggio. (InMeteo)

Protezione civile, riunita l'unità di crisi. La protezione civile sta allestendo un riparo per la notte nelle scuole e nelle palestre messe a disposizione dai comuni. (ilgazzettino.it)

I turisti che si trovavano ancora in visita al monumento sono stati fatti uscire, e la zona transennata. Nella zona dei Giardini il vento ha divelto e fatto volare il chiosco di un'edicola. (ilmessaggero.it)

Clicca qui sotto per acconsentire a quanto sopra o per fare scelte dettagliate. È possibile modificare le impostazioni in qualsiasi momento, compreso il ritiro del consenso, utilizzando i pulsanti della Cookie Policy o cliccando sul pulsante di gestione del consenso nella parte inferiore dello schermo (Quotidiano di Ragusa)

Accettando i cookie, ci aiuterai a fornire una informazione aggiornata ed autorevole (ilmessaggero.it)