Elezioni regionali in Emilia-Romagna. Sardine-Lega, ultima sfida a Bibbiano

Corriere della Sera INTERNO

«Chiuderò la campagna elettorale il 23 gennaio a Bibbiano», aveva annunciato Matteo Salvini.

Bibbiano non abbocca!» è lo slogan per il flashmob delle 19 in piazza della Repubblica a cui parteciperà anche il leader del movimento, Mattia Santori.

«Chi aveva il dovere di controllare e non lo ha fatto dovrebbe chiedere scusa», ripete la candidata Lucia Borgonzoni.

La manifestazione delle Sardine a Roma (archivio). (Corriere della Sera)

Su altri media

Le prime sono assoggettate a una delibera del Cipe, il Comitato interministeriale per la programmazione economica. È STATO IL PD, fin dalle prime battute della campagna elettorale, a stabilire un preciso nesso tra il futuro, nuovo ospedale di Carpi e la vittoria di Bonaccini, nel senso che senza la seconda non ci sarebbe il primo. (Voce di Carpi)

Ma Salvini: i cattolici sono con me. Visto dall’Emilia-Romagna nella sua globalità, però, pare l’ennesimo assist al leader del Carroccio: tra un bagno di folla e l’altro, Salvini dal punto di vista del carisma e della dialettica ha un altro passo. (il Resto del Carlino)

«Il segretario della Lega Emilia ci spiega il loro progetto per la sanità in Regione: privatizzazione del 50% dei servizi. E visto che la nostra sanità risulta anche la più efficace e la più efficiente del Paese, non c'è nemmeno una ragione economica per sposare altri modelli. (IlPiacenza)