Porsche testa la guida autonoma di livello 4 in Italia

Money.it ECONOMIA

E non è una novità se si pensa che la casa tedesca ha accumulato almeno un anno di test di questo tipo.

Dallo scorso febbraio infatti una Porsche Cayenne ha accumulato più di 600 chilometri guidata da un robot a più di 130 km / h. Porsche testa da oltre un anno la guida autonoma di livello 4. Per questi suoi test Porsche ha sviluppato robot specifici per il controllo dei pedali e dello sterzo, con la presenza di una persona al posto di guida per motivi di sicurezza. (Money.it)

Su altri media

Quando si tratta di guida autonoma impeccabile, Waymo di Google è in vantaggio con la sua flotta che ha coperto nel 2020 630.000 miglia con una media di 29.425 miglia per disinnesto. I suoi risultati nel 2020 sono inoltre migliori di molte aziende che puntano al perfezionamento della tecnologia, in particolare Apple. (MobilitaSostenibile.it)

Grazie a una legge tedesca la Tesla potrà testare il suo Autopilot sulle strade pubbliche della Germania. LEGGI ANCHE Tesla “touch-gate”, richiamo per 156mila Model S e X. Germania: una legge ad hoc per la guida autonoma — Notizia recente è l’approvazione da parte del gabinetto federale della legge in questione, avvenuto alcuni giorni fa. (La Gazzetta dello Sport)

Questa circostanza può indurre il sistema a commettere errori, inducendolo spingerlo a compiere manovre sbagliate e pericolose. Il fattore sicurezza. Se un veicolo a guida autonoma non sicuro supera i confini di uno stato membro dell'Unione europea per passare in un altro - ha affermato direttore dell'Enisa, Juhan Lepassaar - viene accompagnato da tutti i suoi fattori di rischio (Facile.it)