Fvg, in arrivo lo stop a chiamate di telemarketing sui cellulari: nuove regole

Friuli Oggi ECONOMIA

Le nuove regole per le chiamate di telemarketing sui cellulari.

Scaduto il tempo delle chiamate di telemarketing sui cellulari.

Coloro che desiderano bloccare le chiamate di telemarketing devono iscriversi al “Registro pubblico delle opposizioni”.

Prevista infatti per fine gennaio la nuova regolamentazione che estende a tutti i tipi di numeri il blocco delle chiamate pubblicitarie indesiderate.

Gli operatori di telemarketing che non rispettano il Registro delle opposizioni e chiamano i numeri inseriti rischiano delle multe

(Friuli Oggi)

Se ne è parlato anche su altri giornali

LEGGI ANCHE —> Amazon truffa: ecco il messaggio da non prendere in considerazione. Finalmente diremo addio alle telefonate commerciali. Tutti gli utenti provvisti di telefonia mobile, ricevono la classica (e fastidiosa) telefonata di un call center. (Formatonews)

Avete presente le chiamate indesiderate di telemarketing che ricevete spesso a casa o sul cellulare? A fine gennaio entra però in vigore la nuova regolamentazione che estende il Registro delle Opposizioni anche ai cellulari. (greenMe.it)

Gli operatori di telemarketing che non rispettano il Registro delle opposizioni e chiamano i numeri inseriti rischiano delle multe Coloro che desiderano bloccare le chiamate di telemarketing devono iscriversi al “Registro pubblico delle opposizioni”. (veronaoggi.it)

Ma come si fa a bloccare le chiamate? A' INDESIDERATA al TELEFONO? (iLMeteo.it)

La novità principale è che il diritto di opposizione al telemarketing - finora limitato ai numeri fissi presenti negli elenchi pubblici – verrà esteso anche ai cellulari. L’approvazione del nuovo regolamento sul Registro Pubblico delle Opposizioni, il servizio gratuito che consente ai cittadini di non ricevere chiamate per finalità commerciali sui numeri di telefono di cui si è intestatari, arriverà entro fine gennaio. (Repubblica TV)

Facebook Twitter Pinterest Linkedin Tumblr