Obama ai musulmani:«Schieratevi nella lotta contro gli estremisti»

Corriere della Sera ESTERI

Alcuni concetti- «L'Occidente non è in guerra con l'Islam» - sono ripetuti da tempo. Altri ribaditi- «Sono preoccupato da chi prova odio per i musulmani». Ma il senso del discorso che il presidente degli Stati Uniti Barak Obama rivolge ai leader musulmani è ... (Corriere della Sera)

Ne parlano anche altri giornali

A Washington, il vertice internazionale contro il terrorismo. Partecipano almeno 15 governi tra cui la Giordania. (Radio Vaticana)

Il 18 febbraio, il presidente americano, Obama, ha affermato che la lotta al terrorismo non è una dichiarazione di guerra all'Islam. Durante il Summit internazionale sulla lotta al terrorismo, ... (Radio Cina Internazionale)

Per estremismo violento non intendiamo solo i terroristi che uccidono persone innocenti ma anche le ideologie, le infrastrutture degli estremisti, i propagandisti, i reclutatori, i finanziatori che ... (Corriere della Sera)

Così il presidente americano Barack Obama sul palco del vertice contro l'estremismo violento, organizzato dalla Casa Bianca, ... (Avvenire.it)

Nel suo discorso ribadisce: "Dire che l'Occidente è in guerra con l'Islam è una enorme menzogna", e poi ... (Rai News)

19 febbraio 2015 19.15 "Dobbiamo restare uniti nel combattere la piaga del terrore". Accusa l'Isis di "genocidio", di "violenza inspiegabile, anche su bimbi,donne ... (Rai News)