Regno Unito, Kate parla in video alla nazione: «Ho il cancro, sono in chemioterapia da febbraio»

Giornale di Sicilia SALUTE

L’incubo del cancro, male per antonomasia del mondo moderno, allunga i suoi tentacoli sulla famiglia reale britannica, gettando sgomento su un intero Paese e su tutti coloro che seguono le vicende di casa Windsor. La principessa di Galles, Catherine, consorte 42enne dell’erede al trono William, ha rotto il silenzio sulle sue condizioni di salute in un accorato video alla nazione - dopo due mesi dalla misteriosa operazione all’addome alla London Clinic e settimane di illazioni e deliranti teorie cospiratorie - per annunciare d’essere drammaticamente alle prese con un tumore: proprio come re Carlo III, 75 anni, che il mese passato aveva rivelato ai sudditi e al mondo una medesima diagnosi . (Giornale di Sicilia)

La notizia riportata su altri giornali

La madre Carole, 69 anni, e la sorella minore Philippa Charlotte Middleton, 40, (scrive del rapporto tra Kate e Pippa il Daily Mail: «Più che semplici sorelle, la principessa del Galles e la sua sorella minore sono anche migliori amiche che trascorrono quanto più tempo possibile insieme»). (ilmessaggero.it)

I dettagli su come si sono svolti questi ultimi due mesi “incredibilmente pesanti” arrivano alla spicciolata: prima c’è lo sgomento. Kate Middleton prende il coraggio a due mani e annuncia al mondo che ha un cancro. (Il Fatto Quotidiano)

I principi di Galles, per offrire la maggiore tutela possibile ai figli, hanno deciso di diffondere il video in cui Kate Middleton rivela di aver avuto un tumore solo dopo averlo comunicato ai bambini (ilGiornale.it)

(Adnkronos) – Alcuni dei più grandi nomi di Hollywood stanno esprimendo la loro vicinanza sulla scia della diagnosi shock di cancro di Kate Middleton. Dopo l’annuncio, un gran numero di star si sono rivolte ai social media per inviare il loro sostegno alla reale britannica. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Ne parliamo da mesi, abbiamo sezionato le sue foto, l'abbiamo criticata perché, dato il suo ruolo pubblico, preferiva rimanere in silenzio anziché raccontare cosa stava passando. Oggi è il giorno in cui tutti ci sentiamo malissimo per come abbiamo trattato la malattia della principessa Kate. (Cosmopolitan)

Kate Middleton, la principessa 42enne consorte dell’erede al trono d’Inghilterra William, ieri ha rotto il silenzio sulle sue condizioni di salute: dopo due mesi dalla misteriosa operazione all'addome e dopo settimane di illazioni, ha rivelato di essere alle prese con un tumore e di aver iniziato un ciclo di chemioterapia preventiva. (Sky Tg24 )