Cagliari, addio a Salvatore Figus: muore lo storico insegnante di educazione fisica del Dettori

Casteddu Online INTERNO

Un ictus avuto alcuni mesi fa lo aveva portato in ospedale, ieri sera il suo cuore ha cessato di battere: Salvatore Figus aveva 75 anni, aveva giocato a basket anche nell’Esperia e almeno tre generazioni di studenti lo piangono con grande cordoglio

Cagliari, addio a Salvatore Figus: muore lo storico insegnante di educazione fisica del Dettori, molto conosciuto anche nel mondo del basket dove aveva fondato la Doris. (Casteddu Online)

La notizia riportata su altri giornali

Tutte le prescrizioni saranno fatte rispettare dall'assessorato alla Sanità in accordo con le società di gestione dei trasporti aerei e marittimi La Sardegna da lunedì ritorna in zona arancione ma resterà «blindata» sino al 14 maggio. (ilmessaggero.it)

Le vaccinazioni e la graduale riapertura devono andare di pari passo altrimenti rischiamo ogni qualvolta di tornare indietro e questo, ovviamente, non fa bene. Innanzitutto per l’economia, quindi è fondamentale riaprire con gradualità e con comportamenti adeguati da parte di tutti”. (Casteddu Online)

“Se la perizia scriverà nero su bianco: danno, un esposto verrà inoltrato a chi di competenza. Le associazioni Sardegna Sotterranea, Esplora Sardegna e Gruppo Cavità Cagliaritane, hanno tramesso un esposto ai Carabinieri per la tutela dell’ambiente chiedendo un possibile approfondimento sul danneggiamento dell’apparato radicale del Ficus monumentale di viale Trieste. (Casteddu Online)

La compagnia aerea o marittima, verifica, preliminarmente all’imbarco, la ricevuta dell’avvenuta registrazione Ecco le regole, pienamente confermate: “l’ingresso in Sardegna con la finalità di recarsi presso le proprie abitazioni. (Casteddu Online)

Sant’Efisio ritorna a Cagliari, campane a festa nella Stampace blindata: “Atrus annus senza Covid”. Il martire guerriero nuovamente a casa, ancora tanti fedeli nelle strade nonostante la zona rossa. Senza Covid” (Casteddu Online)

Le persone in isolamento domiciliare sono 16.556 e i guariti sono complessivamente 36.328 (+298). Sono 54.691 i casi di positività al Covid-19 complessivamente accertati in Sardegna dall’inizio dell'emergenza. (La Nuova Sardegna)