Meloni al Governo al posto di Draghi grazie a Salvini: il leader della Lega svela il retroscena nel suo libro

Virgilio Notizie INTERNO

Matteo Salvini si prende i meriti per la caduta del governo Draghi. Assieme a Silvio Berlusconi, che resistette alle pressioni di Macron e Merkel, che volevano l’ex presidente della Bce a Palazzo Chigi. È la ricostruzione che il leader leghista fa nel suo nuovo libro della crisi di governo che portò alle elezioni anticipate e alla nascita dell’esecutivo guidato da Giorgia Meloni. Nel libro di Salvini il retroscena sulla crisi di governo Le telefonate di Macron e Merkel a favore di Draghi Meloni al Governo al posto di Draghi grazie a Salvini Nel libro di Salvini il retroscena sulla crisi di governo Il retroscena sulla fine del governo Draghi è contenuto nel nuovo libro di Matteo Salvini, Controvento, che verrà presentato il 25 Aprile a Milano e uscirà nelle librerie il 30 aprile. (Virgilio Notizie)

Ne parlano anche altre testate

In un nuovo stralcio del libro di Salvini, 'Controvento', viene svelato un retroscena sulla crisi di governo, che ha portato poi alla nascita dell'esecutivo Meloni: "Emmanuel Macron e Angela Merkel volevano Mario Draghi a Palazzo Chigi, e quando scoppiò la crisi di governo chiamarono Silvio Berlusconi per convincerlo a sostenere l'ex presidente della Bce". (Fanpage.it)

Nello stesso giorno, nel prestigioso palazzo di fine ‘800 dell’architetto Pirovano, sede dell’Istituto dei ciechi, Matteo Salvini farà la prima presentazione del suo ultimo libro, Controvento. Si troveranno a un passo gli uni dagli altri, nel centro storico meneghino, leghisti e partigiani, sostenitori del segretario e manifestanti che sfileranno dietro lo striscione: «Viva la Repubblica antifascista, cessate il fuoco ovunque». (Open)

Francesco Damato 19 aprile 2024 (Liberoquotidiano.it)

Un po' è gioco delle parti perché la premier è tassativa sull'inopportunità di disquisire sulle candidature prima che gli elettori si pronuncino ma anche perché la stessa Meloni non intende mollare l'alleata von der Leyen finché non sarà lei stessa a tirarsi indietro. (Il Dubbio)

Solo due giorni fa le anticipazioni del suo libro avevano rivelato le modalità poco ortodosse con cui Supermario aveva scelto i ministri in quota Lega, cioè senza condividerne i nomi con il segretario leghista. (Nicola Porro)

Dalla scelta dei ministri ai mancati interventi sul fisco, fino alla decisiva partita del Quirinale con una domanda rimasta senza risposta: Matteo Salvini svela molti retroscena dei suoi rapporti con Mario Draghi nel suo libro “Controvento” (272 pagine, casa editrice Piemme) che sarà presentato in anteprima a Milano il 25 aprile e sarà nelle librerie dal 30 aprile. (Il Giornale d'Italia)