Il pari scialbo della gara di Conference. Antella vs Lebowski. Se il calcio della gente diverte più dell'Europa

Quotidiano Sportivo SPORT

Se per caso vi è capitato di vedere in tv Real-City e poi la Fiorentina di Conference avrete provato quella strana sensazione che si può provare passando da un concerto de Depeche Mode a San Siro a un live di Deborah e i gabbiani alla Sagra del Pinolo di Chiesanuova. Che poi l’allenatore dice che siamo stati bravi a non subire gol. Il classico bicchiere mezzo pieno. Oppure tre bicchieri di Tequila uno di fila all’altro. (Quotidiano Sportivo)

Su altre testate

Vista così, uscire con un pareggio dalla Doosan Arena di Plzen non è certamente un disastro. Ma premesso tutto questo, dall'andata del turno di Conference League arrivano segnali a tratti inquietanti. (Calciomercato.com)

Se staserà si giocherà la gara di andata, tra una settimana e per la precisione giovedì 18 aprile a partire dalle ore 18.45, ci sarà la sfida di ritorno tra la Fiorentina di Vincenzo Italiano e il Viktoria Plzen. (OA Calcio)

Che tutto suscita tranne entusiasmo e divertimento. È sempre Europa, ma quello in cui Victoria Plzen e Fiorentina si sono affrontati per l’andata dei quarti di finale di questa terza coppa continentale è un altro pianeta. (Viola News)

foto di Federico De Luca 2024 @fdlcom (Firenze Viola)

Non perché sia atterrito dalla forza della viola. Usciamo dall’ equivoco indotto da Marianella: l’avversario della Fiorentina sta sotto palla perché riduce la pericolosità dell’avversario e può crearsi gli spazi - anche notevoli - per attaccare la porta avversaria. (Tutto Atalanta)

Anche nelle delusioni più cocenti, come Pr… Plzen — Possesso palla, supremazia territoriale, gran parte della partita giocata nella metà campo avversaria, ma nessuna vittoria. (La Repubblica Firenze.it)