COVID-19, Stop spostamenti regionali fino al 27/3

Firenze Viola INTERNO

È l’effetto della proroga del decreto legge sugli spostamenti, che scade il 25 febbraio.

Ci si può spostare oltre i confini regionali (con autocertificazione) per comprovate esigenze lavorative, o situazioni di necessità, ovvero per motivi di salute.

La novità importante è che la deroga non è più prevista nelle regioni rosse, dove non sarà possibile andare a trovare amici e parenti

Fino al 27 marzo 2021 sull’intero territorio nazionale è vietato ogni spostamento in entrata e in uscita tra i territori di diverse regioni o province autonome. (Firenze Viola)

Ne parlano anche altre testate

Alla luce dell’evoluzione della situazione epidemiologica il Decreto dispone la prosecuzione fino al 27 marzo 2021 del divieto di spostamento tra diverse Regioni e Province Autonome, fatti salvi gli spostamenti motivati da comprovate esigenze lavorative, situazioni di necessità o motivi di salute. (Nuoto•com)

Il Consiglio dei Ministri, su proposta del presidente Mario Draghi e del ministro della Salute Roberto Speranza, ha approvato un decreto-legge che introduce ulteriori disposizioni urgenti. Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5 mila abitanti, sono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini (IlPescara)

Nelle zone arancioni, per i Comuni con popolazione non superiore a 5.000 abitanti, sono consentiti gli spostamenti anche verso Comuni diversi, purché entro i 30 chilometri dai confini» Approvato il nuovo decreto Covid,. (Cronache Maceratesi)

Si può andare dalle 5 alle 22 e sempre rimanendo all’interno del proprio comune. Colori restano, parametri cambiano. (Prima Biella)