Furto del Guercino nella chiesa di San Vincenzo a Modena: giovedì prossimo riunione in Prefettura

Il Prefetto di Modena, Michele di Bari, a seguito del furto consumato nei giorni scorsi nella chiesa di San Vincenzo a Modena, dove ignoti hanno sottratto una preziosa tela del Guercino, ed anche in relazione alla diffusa recrudescenza del fenomeno di furti di opere d’arte negli edifici di culto registrata in... (Bologna 2000)

Ne parlano anche altri giornali

Dopo la scomparsa del Guercino dalla chiesa di San Vincenzo, a Modena è avvenuto un nuovo furto d'arte, questa volta in casa di un collezionista di Baggiovara, cui sarebbero stati sottratti due quadri d'autore. (Italiaglobale.it)

Una giovane è stata fermata dal servizio di sicurezza del negozio, dopo che si era impossessata di una maglietta del valore... (ParmaToday)

Come riporta il quotidiano il Resto del Carlino si tratti di due quadri d'autore ... (EmiliaRomagna24News)

.. (La Repubblica)

La Convenzione europea del paesaggio firmata dagli Stati membri nel 2000 sancisce che il paesaggio svolge “importanti funzioni di interesse generale, sul piano culturale, ecologico, ambientale e sociale” e l’utilizzo del paesaggio rappresenta “un elemento chiave del benessere individuale e sociale”. (Bologna 2000)

Recuperati 2 orologi di lusso verosimilmente parte del bottino di un colpo (Nove da Firenze)