Black Friday, Michele De Palma: "Alcune aziende come Amazon hanno beneficiato con la pandemia"

La7 ECONOMIA

Michele De Palma (FIOM - CGIL) sottolinea l'importanza di alcuni settori strategici per la ripresa dell'economia e la necessità di aumentare gli stipendi per la domanda interna: "Alcune aziende come Amazon hanno beneficiato della pandemia"

(La7)

Ne parlano anche altre testate

Tra le accuse c’è quella di sfruttare i dati delle vendite delle Pmi che usano la piattaforma per migliorare il posizionamento dei propri prodotti. Spesso, soprattutto nel Mezzogiorno, questi punti vendita hanno preso l’abitudine di rivenderli ad Amazon, ad un prezzo più basso rispetto a quello che pratichiamo noi. (Il Fatto Quotidiano)

Questo sito web utilizza i cookie per personalizzare contenuti ed annunci, per fornire funzionalità dei social media e per analizzare il nostro traffico. Promesso: non mordono! (Tech Princess)

"Paghiamo 234 milioni di euro, tutte le tasse dovute". Marseglia si è anche difesa rispetto ai numeri pubblicati da Mediobanca a ottobre sulle imposte pagate in Italia dalle grandi aziende del web. E ha difeso l'azienda dalle accuse di scarsa concorrenza e di tasse non pagate. (Sky Tg24 )

Anche sulle tasse il colosso statunitense si esprime: "Nel 2019 contributo fiscale complessivo di 234 milioni di Euro". Il Black Friday promosso in Italia è stato bloccato in Francia dove, tra l'altro, c'è una petizione contro la multinazionale e a favore dei piccoli negozi. (Rai News)

Il venerdì dei super sconti che riporta in nero (Black, appunto), e dunque in attivo, i bilanci dei negozianti. - clikservernet : Black Friday, con il lockdown c’è solo Amazon. (Zazoom Blog)