Acerbi-Juan Jesus, caso chiuso: Gravina non impugnerà la decisione

Calcio e Finanza SPORT

La decisione del Giudice sportivo in merito al caso Acerbi-Juan Jesus rimarrà tale. Infatti, il presidente della FIGC Gabriele Gravina non ha nessuna intenzione di impugnare la sentenza che ha visto Francesco Acerbi non punito per i presunti insulti razzisti nei confronti del difensore brasiliano del Napoli. A riportarlo è l’edizione odierna de La Gazzetta dello Sport. Se le decisioni del Giudice sportivo non possono essere oggetto di ricorsi da parte di tesserati o società, queste possono essere impugnate dal numero uno della Federcalcio, come previsto dall’articolo 102 del Codice di Giustizia sportiva che afferma: «Il presidente federale può impugnare le decisioni adottate dal Giudice sportivo quando ritenga che queste siano inadeguate o illegittime». (Calcio e Finanza)

Su altri giornali

Dopo la reazione del Napoli, che ha deciso di non mettere sulle maglie la patch anti-razzismo della Serie A, è lo stesso presidente della Federcalcio Gabriele Gravina ad intervenire. Durante la conferenza stampa dopo il consiglio federale, invita tutti ad accettare il verdetto del giudice, anche chi consideri questa decisione ingiusta. (ilGiornale.it)

Interrogato sulla questione dai cronisti presenti dopo il Consiglio FIGC, Marotta ha detto: "Non ho niente da dire" (fcinter1908)

Chiariamo subito che lo spettacolo del calcio è quanto di più diseducativo ci sia nel mondo dello sport. È un peccato che Napoli, città votata alla cultura giuridica, non abbia apprezzato la sentenza educativa, educativa per il mondo del calcio, del caso Juan Jesus- Acerbi. (ilGiornale.it)

Abodi su Acerbi rompe l’imbarazzante muro delle istituzioni e ricorda che l’Italia è antirazzista. Finalmente arriva un uomo delle istituzioni a dirci che non siamo folli a essere sgomenti per tutto quel che è accaduto e sta accadendo in Italia dopo la vicenda Acerbi-Juan Jesus. (IlNapolista)

“IL CASO ACERBI HA ADESSO DUE POSSIBILI STRADE” – “Caso Acerbi? La decisione del Giudice Sportivo afferma che ci sono state delle offese, ma non è provato che queste offese avessero contenuto razzista. (Tutto Juve)

"La cosa - aggiunge - che mi colpisce è che vorrei sapere con quanti giocatori ha parlato Chiné. (Fcinternews.it)