MotoGp, Quartararo pole a Jerez e Rossi lontanissimo

Adnkronos SPORT

Solo 17esimo Valentino Rossi con la Petronas Yamaha

A Jerez, il francese della Yamaha ha ottenuto il miglior tempo nelle qualifiche girando in 1'36''755.

Secondo tempo per la Yamaha di Franco Morbidelli (1'36''812), seguito dalle Ducati dell'australiano Jack Miller (1'36"860) e di Francesco Bagnaia (1'36''960).

Lo spagnolo Marc Marquez, protagonista di una rovinosa caduta nelle libere, con la sua Honda ha ottenuto il 14esimo tempo. (Adnkronos)

La notizia riportata su altri media

"Sono molto contento, il feeling con la moto è ottimo, se riusciamo a partire bene possiamo fare un’ottima gara - le parole di Morbidelli che, con la stessa moto di Rossi, partirà in prima fila -. Ancora una qualifica da incubo per Valentino Rossi costretto ancora a partire dalle retrovie: per il Dottore 17/o tempo (1'37"915). (Giornale di Sicilia)

La Yamaha ha fatto doppietta in qualifica a Jerez, con la pole position di Quartararo (la seconda consecutiva dopo quella di due settimane fa a Portimao) e il secondo posto di Franco Morbidelli. Il Dottore scatterà dal 17° posto, davanti a suo fratello Luca Marini e Petrucci (La Stampa)

"Franco è davvero forte - i complimenti del transalpino - ha dimostrato ancora una volta di essere molto veloce Fabio Quartararo aveva ottenuto qui a Jerez la sua primissima pole della carriera in MotoGP nel 2019 e da allora è sempre partito in prima posizione nel GP spagnolo: quattro su quattro sul circuito "Angel Nieto" e 12^ pole position in top-class per il francese con il tempo di 1:36.755. (Sky Sport)

Il francese, quattro volte di fila in pole a Jerez e fresco della tredicesima pole in classe regina, si mette davanti a Franco Morbidelli e Jack Miller, che condivideranno con lui la prima fila. Ad aprire la seconda fila troviamo l'altra Ducati ufficiale, quella di Francesco Bagnaia, assieme a Takaaki Nakagami e Johann Zarco. (Tuttosport)

Ancora una volta è lui lepre di questa velocissima MotoGp che ha visto i primi 10 piloti racchiusi in una manciata di decimi. Quarta pole consecutiva a Jerez per Fabio Quartararo (record ). (Corriere della Sera)