Il calendario delle principali scadenze fiscali del 2022

idealista.it/news ECONOMIA

Le certificazioni per i redditi da lavoro autonomo, invece, possono essere inviate entro il 31 ottobre 2022

Saldo Iva. Tra le scadenze fiscali più importanti c’è l’appuntamento con il pagamento dell’Iva, il cui saldo (relativo all’anno fiscale 2021, qualora venga versata in un’unica soluzione) va effettuato entro il 16 marzo 2022.

Le scadenze fiscali del 2022. Le scadenze fiscali seguono un calendario ufficiale. (idealista.it/news)

Ne parlano anche altri giornali

Se poi si è già oltre la scadenza, il risultato permette di conoscere anche a quanto ammontano sanzione ed interessi. Basta inserire poche informazioni ed il sistema restituisce in pochi istanti l’importo da pagare per la tassa automobilistica. (InvestireOggi.it)

Il pagamento della TARI giornaliera, riservata al commercio ambulante avverrà invece attraverso il sistema pagoPA gestito dalla società Soris spa Stabilite in questi giorni dalla Giunta comunale le scadenze, le agevolazioni e le modalità di versamento della tassa raccolta rifiuti per l’anno 2022. (Torino Top News)

Gli avvocati Rossi e Bruno: è possibile presentare ricorso avverso le cartelle esattoriali inviate dalla Regione, relative all’anno di imposta 2018 e precedenti, a causa dell’illegittimità dell’ingiunzione di pagamento per intervenuta prescrizione. (Il Quotidiano del Molse)