Malagò: “Parigi 2024? Più difficile qualificarsi che vincere una medaglia...”

la Repubblica SPORT

A 98 giorni dalla cerimonia di inaugurazione, 26 luglio, dei Giochi di Parigi 2024 gli azzurri qualificati sono 219: 110 uomini, 109 donne, 66 pass individuali, 153 posti Nazione. Molti altri atleti e atlete si qualificheranno nei prossimi mesi: si aspetta il gruppo importante dell'atletica (l'ultima parola spetta alla Fidal), poi le due squadre di volley che entreranno grazie al ranking, speriamo arrivino al traguardo il basket maschile e altre discipline emergenti come la breakdance e lo skateboard (la Repubblica)

La notizia riportata su altri giornali

Una donna e un uomo come suggerisce il Cio, molto sensibile al tema del gender equal, e come il Coni aveva già fatto a Tokyo 2020 quando ad aprire la delegazione italiana furono Jessica Rossi ed Elia Viviani. (La Stampa)

foto di Matteo Gribaudi/Image Sport Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha comunicato in modo ufficiale chi saranno i portabandiera dell'Italia in occasione della cerimonia di apertura dei Giochi Olimpici di Parigi 2024... (La Lazio Siamo Noi)

Sono cinque le società del sistema di rappresentanza del management valutate conformi alla normativa UNI sulla parità di genere: si tratta di Federmanager, di Manager Solutions, società di servizi del Gruppo, della management school Federmanager Academy, del broker assicurativo Praesidium SpA e del Fondo di assistenza sanitaria Assidai. (Il Giornale dell'Umbria – il giornale on line dell'Umbria)

Sono Gianmarco Tamberi e Arianna Errigo i due portabandiera azzurri per la spedizione olimpica ai Giochi di Parigi (26 luglio-11 agosto). Il presidente del Coni Giovanni Malagò ha in mattinata comunicato a Giunta e Consiglio Nazionale le sue scelte, naturalmente avallate. (La Gazzetta dello Sport)

ANCONA Un altro pezzo di storia azzurra e marchigiana. Gimbo, che in questi giorni si allenerà in Turchia per preparare sia l'appuntamento olimpico che gli Europei, si conferma così tra le punte di diamante della Nazionale (è già capitano dell'atletica nonchè testimonial di Armani) apprestandosi a rappresentarla nella massima competizione intercontinentale. (corriereadriatico.it)

Pochi social e tanto lavoro: un vero esempio" A ufficializzare i nomi di Tamberi ed Errigo è stato il Presidente del CONI, Giovanni Malagò. Sinner portabandiera? "È lo sportivo giusto. (Quotidiano Sportivo)