Rizzoli ammette: “Abbiamo sbagliato in Napoli-Atalanta”

alfredopedulla.com SPORT

Voglio essere sicuro che sia l’arbitro a giudicare.

A volte l’impressione è che le partite vengano decise dal VAR, ma secondo me è l’arbitro che deve decidere.

Sulle situazione oggettive ok, ma su quelle non oggettive non può essere il VAR a decidere”.

Nel corso dell’incontro tra arbitri, capitani e dirigenti, è intervenuto Carlo Ancelotti che ha chiesto a Nicola Rizzoli se ci fossero stati errori in Napoli-Atalanta. (alfredopedulla.com)

Se ne è parlato anche su altri media

Duro botta e risposta tra Ancelotti e il designatore Rizzoli. dal nostro inviato Edoardo Lusena. Gli arbitri aprono: in nome della trasparenza sono pronti a spiegare decisioni ed episodi e forse a diffondere gli audio fra sala Var e arbitro in campo. (La Gazzetta dello Sport)

Con una critica e un mea culpa: voi dovete studiare meglio le novità regolamentari , ma noi saremmo dovuti venire nei vostri raduni a illustrarvele e dobbiamo comunicare meglio. Già dal girone di ritorno se non prima potrebbe essere realtà. (Sky Sport)

Se ci andasse solo il capitano dagli arbitri, io li obbligo a parlare ancora di più e spiegare la decisione". '', chiede il tecnico del Napoli, Carlo Ancelotti, al designatore Nicola Rizzoli durante l'incontro a Roma tra arbitri, allenatori e calciatori. (Rai Sport)

Sono contento, ora posso andare via…», ha replicato con una battuta il tecnico dei partenopei. L'ammissione arriva dal designatore di serie A Nicola Rizzoli, interpellato direttamente dal tecnico del Napoli Carlo Ancelotti in occasione dell'incontro tra arbitri, tecnici e capitani in corso a Roma. (Il Messaggero)

Il Var ricordo che è entrato in vigore solo nel 2018, mentre l'Italia in via sperimentale l'ha introdotto nel 2017. Così il designatore di Serie A, Nicola Rizzoli, nel suo intervento al Forum arbitri e capitani organizzato con la Figc. (Milan News)

Prima di continuare. Se sei qui è evidente che apprezzi il nostro giornalismo. L’abbiamo deciso perché siamo convinti che tutti i cittadini debbano poter ricevere un’informazione libera ed indipendente. (Il Fatto Quotidiano)